Sempre ironico nel suo ruolo di global brand ambassador di Nespresso, nel nuovo spot George Clooney è affiancato da Julia Garner (Ozark) e Simone Ashley (Bridgerton).
Il film ‘The Bet’ è stato presentato in anteprima al Cannes Film Festival e verrà pianificato in alcuni mercati internazionali a partire da giugno: al centro c’è la gamma Vertuo di Nespresso con Clooney e Garner impegnati a scommettere su che tipo di caffè sceglieranno gli ospiti di un party: “Intenso” dice lui, “No, cool, definitely ice” dice lei, indovinando la scelta di Ashley, Ice Leggero.
Alla fine del film scopriamo che le due si sono messe d’accordo e vanno via dal party a bordo della cabrio di Clooney vinta con la scommessa, mentre a George tocca un vespino vintage. Un’idea ispirata dall’impegno del brand di offrire la miglior esperienza possibile in fatto di caffè nel modo più semplice, premendo solo un tasto.
L’agenzia che firma le campagne Nespresso è McCann Paris.
“Siamo entusiasti di rivelare la nostra nuova campagna che riunisce per la prima volta George Clooney, Julia Garner e Simone Ashley per mostrare brillantemente gli stili di caffè che possono essere creati attraverso la gamma Vertuo. Abbinare le personalità e gli stati d’animo delle persone ai loro profili di consumo riassume davvero ciò che è Vertuo: c’è un caffè per ogni momento. E coglieremo sempre l’opportunità per coinvolgere i nostri clienti nel riciclo delle capsule Nespresso” commenta Melanie Brinbaum, Chief Brand Officer di Nespresso.