L’obiettivo delle attività è destagionalizzare il brand, tradizionalmente legato all’estate
Prende il via la campagna di marketing e comunicazione che celebra Corona quale partner perfetto per l’inverno.
Mrm//McCann ha costruito un’operazione che coinvolgerà tutti i touchpoint del brand nel corso dei mesi invernali.
La Corona Winter Experience potrà essere seguita sia sul sito http://www.corona-extra.it/winterexperience che sulla pagina Facebook del brand e proporrà due attività di engagement sinergiche.
Un concorso instant win sul sito web per provare a vincere uno dei posti limitati in palio per ogni tappa (Sestriere, Bormio, Corvara, Roccaraso) e vivere una giornata adrenalinica sulle piste con i noti snowboarder Luca Fiorini e Gian Marco Maiocco. Partenza da quattro grandi città italiane: Torino (il 18 Febbraio), Milano, Verona e Napoli.
Con il secondo concorso, acquistando una Corona al supermercato e caricando i dettagli dello scontrino, o in un locale e caricando il proprio selfie sul sito, è possibile partecipare tramite instant win all’estrazione di una tavola da snowboard Burton personalizzata dal marchio.
La sfida per il 2017 è quella di destagionalizzare il brand, senza snaturane l’identità.
L’analogia tra surf e snowboard è stata la chiave di volta per trasportare il mood Corona in una stagione inesplorata, mantenendone intatto il carattere e l’energia, e proponendo al consumatore una storia che si sposa coerentemente con la dimensione estiva del brand.
La campagna è promossa anche attraverso banner pubblicitari online.