LePub punta sulle ‘vibe’ della musica latina per la nuova campagna globale di Desperados, con Ovy On The Drums come direttore artistico

Dalla collaborazione con il produttore colombiano è nato il brano musicale “Guao Guao” , asset principale della campagna

LePub punta sulle ‘vibe’ della musica latina per la nuova campagna globale di Desperados

LePub posiziona Desperados come la birra dalle ‘vibe’ latine’nella nuova campagna globale.

Sviluppata dall’agenzia con il procurement degli artisti e la supervisione musicale di MassiveMusic, è il primo risultato del nuovo posizionamento del marchio di birra aromatizzato alla tequila, che punta a coinvolgere il pubblico della generazione Z e i Millennials, incoraggiandoli a liberarsi dai vincoli e godersi la vita più liberamente attraverso la musica e l’energia della cultura latina.

Intitolata appunto ‘The beer with latin vibe’, la campagna ha visto la partecipazione del produttore discografico colombiano Ovy On The Drums, come direttore artisitico, e del rapper venezuelano Micro Tdh.

Da questa collaborazione è nato il brano “Guao Guao” e relativo video musicale, che è l’asset principale della campagna che viene diffusa in oltre 30 mercati in Europa e oltre (ma non l’Italia, che non figura tra i paesi chiave del marchio di birra in portafoglio ad Heineken). I mezzi coinvolti sono Spotify innanzitutto, dove la traccia è disponibile, out of home nelle principali città, attivazioni social e digital come un filtro in realtà aumentata per Snapchat.

La campagna dà anche il via ad Avenida Desperados, una serie di eventi che celebreranno la cultura latina in diverse città europee.

Mihnea Gheorghiu, global chief creative officer di LePub Milano, ha commentato: «L’atmosfera latina non ha bisogno di spiegazioni: è immediata e magnetica. Nel momento in cui la incontri, puoi sentirne il battito; ti avvolge e prima ancora di rendertene conto, sei completamente immerso».

I CREDITS DELLA CAMPAGNA

LePub punta sulle ‘vibe’ della musica latina per la nuova campagna globale di Desperados, con Ovy On The Drums come direttore artistico ultima modifica: 2025-02-03T10:27:11+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts