La descrizione del prodotto diventa intrattenimento nel corto di Ridley Scott per Hennessy

‘The Seven Worlds’ reimmagina con una narrazione immersiva le sette note della degustazione

“La pubblicità deve tornare ad essere intrattenimento, deve smetterla di trattare i consumatori come segmenti demografici”. Lo dice il regista Ridley Scott presentando il cortometraggio ‘The Seven Worlds’ realizzato per il cognac d’alta gamma Hennessy X.O e ideato dall’agenzia DDB Paris.

Il film di 4 minuti esplora le sette note che emergono della degustazione reimmaginando ognuna di esse come un’esperienza epica, “un’Odissea” come sigla la tagline.

Il film descrive l’esperienza con una narrazione immersiva, attraverso un viaggio in sette mondi fantastici che ricordano in parte quelli raccontati da Moebius, realizzati ricorrendo a sofisticate tecnologie di produzione e post-produzione.

Ridley Scott ha commentato “Sono stato attratto da questo progetto e ispirato dal potenziale artistico e di intrattenimento che aveva portare in vita questa storia. Hennessy ha un grande prodotto e sono stato fortunato ad avere avuto la libertà di interpretarlo e di creare qualcosa di meraviglioso”.

Gli effetti speciali sono stati curati da Moving Picture Company (MPC), che ha collaborato con Scott anche per Alien, The Martian e Blade Runner, la musica è del compositore Daniel Pemberton (già con Ridley per ‘Tutti i soldi del mondo’ e ‘il Procuratore’) mentre la produzione è di RSA Films insieme a 75 Paris.

Ora diffusa sui canali online del brand, una versione da 60 secondi del film sarà pianificata in Tv durante la notte degli Oscar il 24 febbraio.

Full Credits

‘The Seven Worlds’ campaign directed by Ridley Scott for Hennessy, from agency DDB Paris

Hennessy
Global CMO: Thomas Moradpour / Michael Aidan
Global CMO deputy: Antoine Varlet
Hennessy X.O Brand Director: Emmy Aoun Gestin

Director: Ridley Scott
Producer: Debbie Garvey
DOP: Dariusz Wolski
1st AD: Raymond Kirk
Production designer: Marc Homes
Costume designer: Charlotte Law
Make-up: Polly Earnshaw
Editor: Jim Weedon
MPC Head of CG: Carsten Keller
MPC Creative Director: Ryan Jefferson Hays
MPC 3D Supervisor: Boyo Frederix
MPC 2D Supervisor: Rod Norman
MPC Head of FX: Selcuk Ergen
MPC Producer: Tomek Zietkiewicz
Sound Production: Grand Central Recording Studios
Composer:  Daniel Pemberton 
Sound designer: Oliver Tarney 
Head of Music: Jerome Alquier 
Sound Mixer: Raja Sehgal
Grade: Stephen Nakamura @ Company 3
Supervising Producer: Mark Huffam

DDB° Paris
Executive Creative Director: Alexander Kalchev
Creative Directors: Pierre Mathonat, Alexis Benbehe
TV Producer: Quentin Moenne Loccoz
Managing Director: Xavier Mendiola

RSA Films
Managing Director: Kai-Lu Hsiung
Executive Producer: Debbie Garvey

75 Paris
Managing Director: Emmanuel Guiraud
Executive Producer: Annabelle Fournier

Stillking Prague
Producer: Lida Ordnungiova

La descrizione del prodotto diventa intrattenimento nel corto di Ridley Scott per Hennessy ultima modifica: 2019-02-13T13:40:32+01:00 da Redazione

Related posts