La birra analcolica Days promuove i suoi benefici sul sonno trasportando un materasso in giro per la città

In tempi di brand purpose, ognuno cerca quello che meglio gli si addice. Il birrificio indipendente Days che produce birra analcolica lo ha trovato nella qualità del sonno e ha avviato una campagna contro l’insonnia che attanaglia come un’epidemia la Gran Bretagna per promuovere la sua birra senza alcol.

Il budget contenuto e il claim ‘Cambia la tua birra, non il tuo materasso’, hanno prodotto una campagna il cui mezzo è letteralmente un materasso spostato in giro per la città.

Partendo da un recente studio secondo cui un forte consumo di alcol può ridurre del 39% la qualità del sonno, l’agenzia Friday Night Dinner ha avviato la campagna con lo scopo di stimolare le conversazioni sull’impatto negativo dell’alcol sulla qualità del sonno.

A fianco dei social, un sito web dedicato e una promozione che per una settimana era attiva solo tra le 10:39 di sera e le 6:47 del mattino, ovvero nella fascia oraria in cui statisticamente la maggior parte dei britannici adulti è insonne.

La birra analcolica Days promuove i suoi benefici sul sonno trasportando un materasso in giro per la città ultima modifica: 2023-05-23T10:48:07+02:00 da Redazione

Related posts