Ichnusa mostra le sue bottiglie abbandonate nell’ambiente accompagnate dal messaggio “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”
Bottiglie abbandonate per strada, nelle piazze, nei parchi e nelle spiagge. Un contrasto di immagini in bianco e nero con in risalto, a colori, bottiglie di birra vuote gettate a terra e il messaggio “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”.
Con la nuova campagna pubblicitaria ideata da LePub, Ichnusa ha voluto lanciare un messaggio forte per la tutela del territorio.
Per assicurare massima visibilità al suo messaggio, la campagna del birrificio sardo del gruppo Heineken è stata declinata in primis sul territorio, con affissioni in Sardegna e nelle principali città italiane, e da questo week end è approda anche sul piccolo schermo, sul web e sui social media. Inoltre, nei mesi caldi della stagione, raggiungerà i consumatori anche attraverso un’attivazione sui punti vendita e punti di consumo.
«Con questa nuova campagna vogliamo lanciare un messaggio forte e chiaro: chi abbandona una bottiglia di birra non rispetta l’ambiente e la nostra comunità – afferma Michela Filippi, marketing manager di Ichnusa -. Siamo molto orgogliosi delle nostre birre, proprio per questo non vogliamo vederle contribuire al degrado della terra che amiamo. Anzi, i dipendenti del nostro birrificio si uniscono ai volontari di Legambiente Sardegna in giornate di pulizia dei luoghi della movida di sette località sarde per fare il primo gesto concreto e dare così il buon esempio».
«Ichnusa è un’icona, un vero simbolo della Sardegna, e la nostra comunicazione non poteva che riflettere questo tratto. Abbiamo infatti voluto trasmettere i valori del birrificio prendendo una posizione netta e decisa, anche alzando un po’ la voce per veicolare un messaggio coraggioso e riflettere l’impegno ad ispirare un movimento al di là dei confini territoriali» aggiunge Francesco Poletti, CCO Italia di LePub.
CREDITS
Agenzia: LePub
Chief Creative Officer: Francesco Poletti
Executive Creative Director: Flavio Mainoli, Andrey Tyukavkin
Creative Director: Beatrice Mari
Associate Creative Director: Livio Gerosa, Geo Joseph, Valentino Borghesi
Senior Art Director: Thomas Aito
Junior Art Director: Francesco Liguori
Senior Copywriter: Federico Lommi
Copywriter: David Casares
Junior Copywriter: Francesco Codemo
Head of Strategy: Francesca Zedde
Senior Strategic Planner: Alex Moore
Strategic Planner: Martina Rinciari
Client Service Director: Beatrice Pagliughi
Account Director: Claudia Rapisarda
Account Executive: Lavinia Andolina
Chief Production Officer: Francesca Zazzera
Senior Producer: Antonella Capella
Art buyer: Giorgia Bellondi
Photographer: Rafa Jacinto
Agent: Kind Of Management
Production: Prodigious
Executive producer: Alessio Zazzera
Production Coordinator: Gianluca Stabile
Producer: Diego Guidotti