Publicis Italy firma la nuova campagna di comunicazione #ShareTheDrama di Heineken
La Uefa Champions League entra nel vivo con i quarti di finale e Heineken invita i tifosi a tenersi pronti per la Finale di Kiev con la nuova campagna #ShareTheDrama che racconta come un match del torneo europeo giunto alla 63esima edizione sia uno show imperdibile poiché ogni partita è una storia imprevedibile, scritta in tempo reale dai migliori giocatori del globo.
Il brand di birra torna anche con l’iniziativa a premio certo dedicata al canale moderno che mette in palio l’esclusiva Heineken sport bag.
Protagonista della campagna #ShareTheDrama è il campione brasiliano Ronaldinho.
Lo spot, ambientato in futuro che ricorda le atmosfere di “Blade Runner”, vede Ronaldinho nei panni dell’eroe in fuga, inseguito da minacciosi droni: una corsa all’ultimo respiro tra acrobazie e insidie che si arresta all’improvviso, quando il fuoriclasse viene circondato dai nemici che sembrano non concedergli scampo. Ronaldinho decide di giocarsi l’ultima chance come meglio sa fare: posa il pallone a terra e batte un calcio da fermo che beffa la barriera con un rasoterra imprendibile. Ecco che il futuro si fonde con il passato: il riferimento, infatti, è la sorprendente punizione con cui Dinho segnò contro il Werder Brema durante l’edizione 2005/06 del torneo continentale.
L’inquadratura si sposta su due amici che si godono la partita sul divano di casa ed esultano: il pathos della Champions League è lo stesso di un film d’azione, un “drama” da condividere con una birra Heineken.
Il 2 aprile prende il via l’operazione “In regalo la sport bag Heineken” che premia gli appassionati di birra e di calcio attraverso un’iniziativa con una formula a premio sicuro.
La meccanica della promo prevede la possibilità di richiedere la sport bag, a fronte di un acquisto di almeno 9€ di birra Heineken in tutte le referenze (esclusa la bottiglia da 40cl). La partecipazione sarà possibile fino al giorno della finale, il 26 maggio 2018, semplicemente registrando i propri dati e quelli della prova d’acquisto sul sito www.heineken.it, dove sono disponibili inoltre il regolamento completo e tutti i dettagli dell’attività.
CREDITS
Campaign Title: Share The Drama
Subjects: The Wall, The Chase, The Last Duel
Agency: Publicis Italy
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Directors Publicis Milan: Luca Cinquepalmi, Marco Venturelli
Associate Creative Directors: Eddy Guimaraes, Vinicius Dalvi
Head of TV: Silvia Cattaneo
Worldwide Account Director: David Pagnoni
Account Manager: Fabiola Miccone
Production Company: Sonny London
Director: Fredrik Bond
Line Producer: Alicia Richards
Production Manager: Nicola Dempsey
DoP: Lasse Frank
Edit Company: Whitehouse Post Productions
Editor: Patric Ryan
Post Production: MPC London
Producer: Tomek Zietkiewicz
Creative Director: Bill McNamara
VFX Supervisor: Jack Stone
CG supervisor: Greg McKneally
Sound design: Raja Sehgal
Audio Post Production: Grand Central Recording Studios London
Soundtrack Original Music composed by Wave Music
Client: Heineken
Gianuca Di Tondo – Senior Director Global Heineken Brand Global Commerce
Anuraag Trikha – Heineken Brand Communication & Digital Director Global Commerce
Els Dijkhuizen – Heineken Communication Manager Global Commerce