Heineken e Le Pub progettano per i PC gamer un computer con frigo integrato

Nel contesto della campagna ‘Not All Nights Out are Out’, lanciata lo scorso marzo e rivolta a un pubblico di gamer, Heineken e Le Pub Brasile hanno ideato anche un gadget in grado di stimolare interesse e conversazioni. In particolare a quella nicchia di PC gamer che ama creare e personalizzare il proprio hardware.

Insieme alla innovation unit LeGarage, è stato progettato un PC con frigo integrato, grande il giusto per contenere qualche bottiglia di Heineken 0.0, idea colta frequentando le community di appassionati che già stavano progettando un simile hardware.

Chiamato ‘TH3 G4M1NG FR1DG3’, il PC-frigo trasforma il sistema refrigerante normalmente usato per evitare il surriscaldamento dei componenti in uno spazio apposito per le birre, mantenute così al fresco.

Il prodotto è stato promosso con l’aiuto del creator Gaules, attivo su Twitch, e nel contesto di eventi dedicati ai gamer in Brasile. Sarà infine dato in dono al team vincitore della principale competizione di “League of Legends” del paese che si terrà nei prossimi mesi.

“Volevamo rivolgerci a un segmento di giocatori che pochi brand considerano: i gamer su PC” spiega Andrey Tyukavkin, direttore creativo esecutivo di LeGarage e ingegnere a capo del progetto. “Inoltre all’interno della community dei giochi per PC, volevamo esprimere il nostro apprezzamento per la cultura dei ‘modder’, persone che personalizzano le propre creazioni, modificano il design e l’architettura della macchina e socializzano condividendo tra loro le specifiche e il proprio aspetto unico dei progetti”.

Heineken e Le Pub progettano per i PC gamer un computer con frigo integrato ultima modifica: 2023-09-06T11:18:06+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts