Per la birra Heineken 0.0., LePub Mexico ha trasformato pilota di Formula 1 Checo Perez in tassista per portare l’attenzione sull’importanza della sobrietà per chi guida un’auto. Il pilota ha infatti scioccato i passeggeri stappando una birra, ma lo sconcerto si è dissolto quando ha mostrato loro che si trattava della variante analcolica.
La campagna è stata ispirata dal dato che in Messico spesso e volentieri i cittadini prendono alla leggera il divieto di bere alcolici quando devono guidare, con il 40% dei ‘guidatori designati’ che beve prima di mettersi al volante e il 42% dei passeggeri che è salito in auto con qualcuno che aveva bevuto prima di guidare.
“Al di là del catturare le divertenti reazioni dei messicani nell’incontrare Checo, l’obiettivo principale della campagna è trasmettere un messaggio fondamentale sul consumo responsabile, dimostrando che divertimento e responsabilità possono andare di pari passo. Così il miglior pilota del Messico ha dimostrato che il miglior pilota è quello che non beve e guida” ha detto Marta Garcia, VP of marketing di Heineken Mexico.