A seguito di una gara Gruppo Montenegro ha scelto Wavemaker come consulente per le attività sul canale Amazon nei mercati ‘big five’ europei (Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna).
L’incarico riguarda la gestione delle attività media e la consulenza sull’e-commerce, al fine di rafforzare il posizionamento e di stimolare la crescita dei brand del portfolio Spirits, attraverso un lavoro articolato che coinvolgerà gli analytics, l’apertura dei brand store e l’ottimizzazione delle performance.
L’attività rafforza la collaborazione già in essere fra Wavemaker e Gruppo Montenegro per quanto concerne tutte le attività media tradizionali.
Vincenzo Anello, digital consultant manager di Wavemaker, ha dichiarato: “Amazon è ormai un canale imprescindibile, che ha assunto un ruolo sempre più centrale nell’esperienza dei consumatori, con tassi di crescita molto interessanti ben prima del lock-down. L’emergenza Covid-19, in questo senso, ha rappresentato solo un’accelerazione di un fenomeno già in atto da tempo. Wavemaker – negli ultimi anni – ha costruito un team completamente dedicato all’eCommerce che, oltre a contare su un proprio know-how e skill specializzate su Amazon, trova nelle sinergie con il media e il CRM la sua massima espressione di efficacia per introdurre e sviluppare l’eCommerce dei propri clienti, con l’obiettivo di alimentare in modo sempre più consistente la loro crescita”.