Dopo gara AB InBev affida a Grey la gestione della comunicazione di Corona sul mercato italiano
Dopo aver scelto Grey per il rilancio in Italia di Stella Artois (vedi notizia), a seguito di una gara AB InBev ha assegnato all’agenzia guidata da Marta Di Girolamo e Francesco Bozza anche la gestione della comunicazione di Corona sul mercato italiano.
Per Corona, l’agenzia di Wpp si è occupata della definizione della strategia del brand per l’Italia che verrà eseguita creativamente su diversi touchpoint. Il primo, l’adattamento della campagna internazionale prodotta da Wieden+Kennedy Amsterdam.
Il film, on air in questi giorni sulle principali emittenti televisive, ci trasporta in un paesaggio suggestivo ed esotico fatto di sole, relax, mare e tempo libero passato con gli amici, in cui Corona appare come la perfetta conclusione di un momento davvero paradisiaco. Questo il tema portato in vita dal claim che firma la campagna per l’Italia: “Il paradiso è più vicino di quel che pensi”.
CREDITS
Agenzia: Grey
Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Creative Director: Andrea Marzagalli
Associate Creative Director: Luca Beato
Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin
International Business Leader: Irina Alverà
Centro media: Vizeum
CDP
Antreprimavideo
Draftline