Ferrarelle torna in comunicazione con il nuovo spot “Sete di Piacere”

Ferrarelle torna in comunicazione con il nuovo spot “Sete di Piacere”

Ferrarelle torna in comunicazione con il nuovo spot “Sete di Piacere”

S’intitola “Sete di Piacere” il nuovo spot che sancisce il ritorno in comunicazione di Ferrarelle. E’ in onda dal 19 marzo fino ad agosto sulle principali emittenti televisive nazionali.

«Attraverso questa nuova campagna, Ferrarelle punta ad un’evoluzione nel racconto del brand che si esprime attraverso il concetto di piacere: un piacere che nasce dalla naturalità e da un gusto distintivo e arriva al benessere – racconta l’head of marketing Gabriele Monda -.  Lo spot mantiene lo spirito iconico e identitario di Ferrarelle, raccontando la storia di un consumatore sempre più consapevole ed esigente, alla ricerca del piacere, anche nel gesto più semplice di bere un bicchiere d’acqua, in un mondo da sempre contraddistinto da messaggi funzionali. Non raccontiamo la sete d’acqua, ma la sete di Ferrarelle».

La campagna ideata da Auge punta a raccontare il ‘pleasure effect’ di Ferrarelle: un piacere che parte dal gusto e arriva al benessere grazie alle microbollicine 100% naturali e al prezioso mix di minerali che fa bene all’organismo.  “Sete di Piacere” nasce dall’unione di diverse tecniche di esecuzione con la live action alternata a un mix di tecniche di animazione, dall’illustrazione anni ’70 al 3D.

La live action è stata girata a Napoli e a Milano, con la casa di produzione Mercurio e il regista svedese Maceo Frost, director premiato a livello internazionale, mentre le animazioni sono state curate dallo studio londinese Strange Beast.

A guidare lo spettatore in questo viaggio di piacere è anche la musica scelta per accompagnare le immagini, con protagoniste le sonorità psichedeliche della traccia “I Feel Free” dei Cream eseguito dalla music agency Sizzer.

La pianificazione, curata da EssenceMediacom, prevederà un planning su tutte le emittenti nazionali e digitali oltre al presidio dei canali social.

 

 

CREDITS

Auge Strategy

Strategy Director: Luca Buonamici

 

Auge Communication

Executive Creative Directors: Federica Ariagno, Giorgio Natale

Head of Art: Paolo Raffaello Rubino

Senior Copywriter: Riccardo Stazione

Art director: Federica Confalonieri, Gianluca Malimpensa

Producer: Jessica Ferguson

 

CDP Mercurio Film

Regia: Maceo Frost

Dop: Robin Asselmeyer

Executive Producer: Luca Fanfani

Producer: Martina Perversi

Junior Producer: Sofia Colombo

Scenografia: Andrea Rosso

Styling: Valentina Mezzani

Editor: Eleonora Cao

Ferrarelle torna in comunicazione con il nuovo spot “Sete di Piacere” ultima modifica: 2023-03-20T11:52:30+01:00 da Redazione

Related posts