Stefano Agostini nominato amministratore delegato di Nestlé UK & Ireland
Importanti cambiamenti ai vertici Nestlé: Stefano Agostini, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino (Nestlé Waters Italy), è stato nominato amministratore delegato di Nestlé UK & Ireland, uno dei principali mercati del Gruppo Nestlé nel mondo.
Gli succederà alla guida del gruppo un altro manager italiano, Federico Sarzi Braga, che attualmente ricopre il ruolo di managing director di Nestlé Waters UK e che assumerà il nuovo incarico dal 1 luglio 2017.
Sarzi Braga, milanese, 45 anni, è entrato in Sanpellegrino nel 2000 in qualità di senior brand manager dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità prima di trasferirsi a Parigi nel 2005, con l’incarico di head of marketing per Nestlé Waters Europe. Nel 2008 è tornato in Italia in qualità di head of the italian business unit per poi spostarsi in Gran Bretagna nel 2014 ed essere nominato managing director di Nestlé Waters UK, incarico che ha ricoperto fino a oggi.
Negli ultimi tre anni, sotto la guida di Sarzi Braga, Nestlé Waters ha registrato una crescita a doppia cifra nel Regno Unito.