Per l’uscita del film Beetlejuice Beetlejuice, sequel di ‘Beetlejuice – Spiritello porcello’ del 1988, diretto sempre da Tim Burton, Fanta ha lanciato un’edizione limitata dedicata al demone dispettoso in collaborazione con Warner Bros. Pictures. Disponibile in 50 mercati dal 12 agosto, sul packaging bianco e nero campeggia il protagonista interpretato da Michael Keaton, che regala al gusto anche qualche nota inaspettata.
A seconda dei mercati, l’intera gamma Fanta vedrà un makeover temporaneo con i personaggi principali del nuovo film: Arancia – Astrid (interpretata da Jenna Ortega); Fragola – Lydia Deetz (Winona Ryder); Ananas – Delia Deetz (Catherine O’Hara); Uva – Delores (Monica Bellucci); Limone – Wolfman Jack (Willem Dafoe); Fragola Kiwi – Bob (lo Shrinker).
Su tutte le lattine c’è un QR code che permette di accedere a esperienze fisiche e digitali esclusive, inclusa la possibilità di vincere biglietti per vedere il nuovo film al cinema.
La campagna continua a settembre e ottobre puntando dritta verso Halloween, al grido di “evoca ciò che vuoi”.
Le agenzie impegnate sul progetto, all’interno del team WPP Open X, sono la capofila Ogilvy con il supporto di Burson, EssenceMediacom, GOAT, Hogarth, Subvrsive e VML.