L’agenzia firma lo spot Disaronno che andrà in onda in Gran Bretagna, Stati Uniti, Olanda e Belgio, oltre che in Italia a partire da fine mese. La produzione è di Blackball, con regia di Marco Gentile
Disaronno torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria internazionale sviluppata da VMLY&R Italy, incaricata dopo una gara, per 5 paesi. A novembre e dicembre lo spot infatti andrà in onda in Gran Bretagna, Stati Uniti, Olanda e Belgio, oltre che in Italia a partire da fine mese.
Il mondo Disaronno viene raccontato su un grande palcoscenico: una Roma magica, descritta con un elegante trattamento black and white dalla regia sofisticata di Marco Gentile.
Il brand italiano diventa così protagonista ovunque ci sia gioia di vivere e voglia di stare insieme, in una dolce vita patrimonio straordinario della tradizione italiana, interpretata in chiave contemporanea e affascinante.
Oltre alla pianificazione sulle principali reti tv nazionali con lo spot 30”, la campagna prevede anche preroll 15” su YoutTube e bumper ads 6”.
A firmare l’ultima campagna internazionale del brand di Ilva Saronno fu l’agenzia Rads di Paolo Guglielmoni con produzione a cura di Diaviva, nel 2017.
Hearts & Science (Omnicom Media Group) è il centro media che cura la pianificazione.
CREDITS
Agenzia: VMLY&R Italy
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Creative Directors: Paolo Pollo e Marco Panareo
Account Director: Ingrid Altomare
Head of Strategy: Luigi Accordino
Strategist: Alessandro Grossi
Producer: Elisa Simi
CDP: Blackball
Regia: Marco Gentile
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Carlotta Grimaldi
Fotografia: Emanuele Zarlenga
Scenografia: Andrea Rosso
Costumista: Sara Costantini
Montaggio: Marcello Saurino
Color Grading: Daniel Pallucca
Post Produzione: Hogarth
Musica: Massimiliano Pelan