Anticipato da un cameo nello spot “Great Acting or Great Taste?” presentato da PepsiCo al Super Bowl, torna in tutto il suo splendore Derek Zoolander, il modello interpretato da Ben Stiller nei due film dei primi anni 2000 che parodiavano il mondo della moda.
La campagna di rilancio della Pepsi Zero Sugar, recentemente riformulata, continua dunque con un film incentrato totalmente sul personaggio, presentato come spokes-model dell’azienda.
Nella campagna Zoolander chiede agli spettatori di assaggiare la bevanda e decidere da sé, senza farsi condizionare, se il suo sapore è “buono buono in modo assurdo” (cit. se stesso) oppure se è merito della sua superba performance attoriale.
Nei prossimi mesi il personaggio apparirà in spot da 30 e 15 secondi, nei quali ricrea il gesto con cui versa la cola nel film del 2001. L’agenzia è VaynerMedia.
“Derek Zoolander ha visto una rinascita culturale, con la sua ritrovata fama su TikTok amplificata dal suo ruolo nella nostra campagna del Super Bowl, quindi ci è sembrato giusto estendere questa campagna per dare al modello preferito d’America il suo spot pubblicitario – dice Todd Kaplan, Chief Marketing Officer di Pepsi -. Con il prossimo gruppo di spot, Derek, insieme a Ben (Stiller) e Steve (Martin), continuano a portare questa campagna a nuovi livelli, trasmettendo la semplice verità che il modo migliore per scoprire se ti piace un prodotto è provarlo tu stesso, che è ciò che speriamo le persone facciano con Pepsi Zero Sugar”.
I nuovi spot estendono la campagna “Great Acting or Great Taste?” avviata per il Super Bowl insieme a Ben Stiller e Steve Martin che sfidano i consumatori a non farsi influenzare dai testimonial e provare da sé il prodotto.