La campagna “The Places Where Time Slows Down” firmata da Dentsu Creative mette al centro Casa Braulio
Dentsu Creative vince la gara per la campagna di comunicazione di Braulio, grazie a una piattaforma creativa e strategica che racconta l’amaro dello Stelvio attraverso un punto di vista inedito ed emozionale.
Al centro del progetto c’è Casa Braulio, che il marchio di Campari Group ha da poco inaugurato (vedi notizia).
Casa Braulio rappresenta un’opportunità per conoscere il meglio della tradizione alpina, racchiusa nelle storiche e suggestive cantine risalenti al XIX e XX secolo, grazie ad un’esperienza altamente esperienziale e dinamica.
Il recente restyling del marchio, celebrato con la campagna di comunicazione “The Places Where Time Slows Down”, desidera raccontare l’affascinante storia di Braulio con un nuovo approccio narrativo, invitando le persone a rallentare per apprezzare appieno ogni cosa, perché è solo col tempo che se ne coglie la splendida complessità.
«L’obiettivo di Casa Braulio è quello di continuare a investire nel brand per rendere Braulio ambasciatore del territorio e della filosofia alpina. Rinnovate nel design ma fedeli alla loro struttura storica, Casa Braulio è un progetto che coniuga heritage e modernità, rispecchiando l’anima autentica di Braulio, ora pronto ad allargare i suoi orizzonti al di fuori dei confini della sua città natale. Tradizione e contemporaneità sono i pilastri su cui si muove l’intera campagna di comunicazione che, attraverso diversi touch point, lavora in maniera integrata per valorizzare e promuovere il marchio, l’artigianalità del suo processo produttivo e la magia del suo invecchiamento in botte» afferma Ludovica Riciputi, global marketing manager amari di Campari Group.
UN VIDEO AL CENTRO DELLA STRATEGIA DIGITAL E SOCIAL
La piattaforma creativa e strategica di Braulio racconta di un luogo dove, più di altri, si può assaporare la vera essenza del tempo, non solo perché il tempo gioca un ruolo fondamentale nella preparazione dell’amaro dello Stelvio, ma anche perché il tempo è la chiave per assaporare Braulio al meglio e imparare a conoscerlo.
Ecco perché il video hero di campagna vede come protagonista il tempo, una guida che ci accompagna dalla cima del Monte Braulio, fino nel cuore di Bormio a 30 metri di profondità: dove l’Amaro riposa per oltre 15 mesi prima di poter essere degustato.
Il video hero (girato da Enea Colombi con produzione Mercurio Cinematografica) è il cuore di una strategia digital e social adattata su scala global che vuole portare gli utenti a conoscere l’amaro ben oltre la degustazione, invitandoli a visitare le Cantine e tutti quei luoghi in cui il tempo scorre con un ritmo diverso, quello delle esperienze indimenticabili.
«Siamo molto orgogliosi di poter accompagnare Braulio in un momento così importante della sua evoluzione di marca. Collaborare con il Gruppo Campari è sempre un bellissimo lavoro di squadra in grado di portare in vita progetti unici» dichiara Francesco Epifani, executive creative director di Dentsu Creative.
CREDITS
Agenzia: Dentsu Creative Italy
Chief Creative Office: Riccardo Fregoso
Executive Creative Director: Francesco Epifani, Stefano Battistelli
Creative Director: Giorgio Maria Bologna
Copywriter: Agnese Bernaus, Santiago Cancela
Art Director: Jonathan Fecola, Cristiana Bregni
Motion Graphic Designer: Nicolò Frontini
Graphic Designer: Cristian Pedretti
Social Media Specialist: Valeria Semplici
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Senior Strategist: Sara Pasquinucci
Head of Branded Content: Tommaso Fincati
Branded Entertainment Specialist: Nicolò Smerilli
Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier
Senior Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo
CEO & Chairman: Emanuele Nenna
Senior Vice President: Alessia Oggiano
Client Operations Directors: Caterina Guastini
Client Service Director: Anna Chiara Pelletti
Client Supervisor: Federica Sacco
Client Coordinator: Tommaso Mangiarotti
Dentsu Creative Films
Managing Director & Executive Producer: Simona Della Porta
Producer & Post Producer: Alessandra Barbieri
CDP: Mercurio Cinematografica
Executive producer: Debora Magnavacca
Producer: Gaia Parenti
Regia: Enea Colombi
D.o.P.: Alessandro Ubaldi
Post produzione: You Are
Music & Sound Design: Magma
Michael Bertoldini