Coca-Cola Zero fa leva sulla scaramanzia dei tifosi e lancia la campagna #TheRitualCup

È partita in tutta Europa la campagna di Coca-Cola Zero in vista di Uefa Euro 2024, in partenza in Germania il 14 giugno, che fa leva sulla scaramanzia dei tifosi e un po’ ricorda la nuova campagna di Ceres ‘Accendi un cero‘ on air in questi giorni in Italia.

Realizzata in-house e battezzata #TheRitualCup, l’operazione di Coca-Cola Zero si appoggia su un sondaggio condotto da Kantar per scoprire i principali rituali cui i tifosi si affidano ogni volta che vanno a vedere una partita di calcio.

Con percentuali che si assomigliano in tutti i paesi europei, 7 fan su 10 hanno riti scaramantici pre-partita – il dato è più alto in Italia dove arriva al 79% -, molti li hanno inventati da sé, altri li hanno appresi da amici e familiari. Incrociare le dita è uno dei gesti più frequenti e tocca punte eccezionali in Slovenia dove il 61% dice di essere disposto a farlo per tutti i 90′ pur di contribuire alla vittoria.

Il macro-sondaggio dice anche che in media 1/3 degli europei è disposto a indossare abiti al rovescio, mentre 1/4 andrebbe in giro con scarpe spaiate.

Coca-Cola Zero fa leva sulla scaramanzia dei tifosi e lancia la campagna #TheRitualCup ultima modifica: 2024-06-07T11:02:07+02:00 da Redazione

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