Coca-Cola sfrutta l’AI per creare biglietti natalizi personalizzati

Con l’AI Holiday Card Generator di Coca-Cola è possibile creare biglietti d’auguri natalizi personalizzati. L’azienda conferma inoltre il sostegno a Banco Alimentare

Coca-Cola amplia la campagna natalizia introducendo il nuovo AI Holiday Card Generator che, grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, permette a tutti di realizzare biglietti di auguri con grafiche personalizzate.

L’iniziativa è parte integrante della piattaforma “Create Real Magic”, che combina le capacità del modello linguistico di Chat GPT-4 e la tecnologia di Dall-E, in grado di generare immagini a partire da descrizioni testuali attraverso la sintografia.

L’AI Holiday Card Generator consente di creare dal sito CreateRealMagic.com biglietti natalizi da condividere con parenti e amici, utilizzando immagini iconiche e storiche provenienti dagli archivi Coca-Cola, comprese le inconfondibili raffigurazioni di Babbo Natale firmate da Haddon Sundblom nel 1931 e l’amatissima famiglia di orsi polari, tra i più inconfondibili testimonial del brand fin dalla loro prima apparizione nella campagna natalizia del 1993.

Coca-Cola sfrutta l’AI per creare biglietti natalizi personalizzati

L’AI Holiday Card Generator si inserisce nella campagna “The World needs more Santas”, con al centro lo spot omonimo, che invita le persone ad abbracciare la vera magia del Natale e a scoprire il Babbo Natale che è in ognuno di noi, sottolineando l’importanza delle relazioni umane, dell’esperienza condivisa e dei gesti di solidarietà.

Il progetto vivrà in Italia in cinque maxi affissioni a Milano e Roma, attraverso un’amplificazione social e digital e un’attività di influencer engagement.

In questo contesto si conferma per il settimo anno consecutivo il sostegno dell’azienda a Banco Alimentare per aiutare chi è in difficoltà, un supporto che si traduce la distribuzione di generi alimentari per oltre un milione e mezzo di pasti, a partire dalla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

La collaborazione di lunga data tra Coca-Cola e Banco Alimentare si è tradotta negli ultimi 7 anni nella distribuzione di alimenti pari a 14 milioni di pasti.

Coca-Cola sfrutta l’AI per creare biglietti natalizi personalizzati ultima modifica: 2023-11-27T15:36:46+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts