Ceres lancia la nuova lager nel Sud Italia con un comico milanese, parodia dello spot della Regione Liguria. Firma We Are Social

Per il lancio della nuova Ceres Lager solo ed esclusivamente al Sud Italia, Ceres si affida al volto del comico e milanese doc Luca Ravenna . Un’idea che strizza l’occhio – e il tono – a uno degli spot più chiacchierati degli ultimi anni: quello della Regione Liguria con Elisabetta Canalis

Un omaggio ironico al Sud, raccontato da un comico milanese: Ceres accompagna il lancio della nuova Ceres Lager solo ed esclusivamente al Sud Italia con la campagna “Il mio Sud”. Un’idea che strizza l’occhio – e il tono – a uno degli spot più chiacchierati degli ultimi anni: quello della Regione Liguria, andato in onda nel 2022 durante la settimana del Festival di Sanremo, con protagonista Elisabetta Canalis.

Lo spot, ambientato oltreoceano e affidato a una testimonial non ligure, scatenò immediatamente l’ironia del web, diventando virale tra meme, commenti e parodie.

A distanza di tre anni, Ceres prende spunto da quell’episodio per lanciare la sua ultima campagna che celebra il debutto della nuova Ceres Lager nelle regioni del Sud.

Protagonista dell’attivazione è Luca Ravenna, comico, attore e stand-up comedian milanese doc, che con entusiasmo racconta le meraviglie del Sud, pur non essendo di quella terra. Nel video hero, infatti, Luca elenca le bellezze locali – tra cui la nuova Ceres Lager – con un forte accento milanese e lo skyline di Milano sullo sfondo, creando una parodia che gioca sull’effetto spaesamento, raccontando in modo divertente e memorabile il lancio del nuovo prodotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ceres Official (@ceresofficial)

“Il mio Sud” prevede anche un progetto di contenuto per i canali social, in cui Luca Ravenna dà prova della sua versatilità comica imitando gli accenti locali delle città dove la nuova birra firmata Ceres sarà inizialmente disponibile: da Catania a Palermo, da Napoli a Bari.

La campagna è realizzata in collaborazione con We Are Social e We Are Social Studios.

 

CREDITS

Agenzia: We Are Social

Creative Director: Mattia Lacchini

Creative Director: Giuseppe Schiavone

Associate Creative Director: Laura Venuti

Senior Creative: Francesco Ravelli

Art Director Supervisor: Camillo Addis

Mid-Weight Art Director: Elisa Barra

Mid-Weight Art Director: Teresa Ghini

Group Account Director: Matteo Piagno

Senior Account Manager: Camilla Beghi

Senior Account Executive: Simone Bernotti

Account Executive: Fabio Corniani

Content Creation Lead: Gabriele Tamborrino Orsini

Content Creator: Simone Calvi

Influencer Marketing & Strategy Director: Marta Prosperi

Senior Strategist: Marco Picardi

Influence Marketing Specialist: Camilla Tencone

 

Una produzione We Are Social Studios:

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Production Supervisor: Giulia Camera

Regia: Antonino Valvo

DOP: Alessandro Bella

Senior Video Editor: Dario Sepe

Colorist: Max Finotti, Luca Damiani

 

Brand: Ceres

Marketing & Trade Marketing Director Royal Unibrew: Roberto Zepponi

Head of Trade Marketing: Simonluca Scravaglieri

Brand Manager: Gabriele Marongiu

Assistant Brand Manager: Alessandro Miranda

Ceres lancia la nuova lager nel Sud Italia con un comico milanese, parodia dello spot della Regione Liguria. Firma We Are Social ultima modifica: 2025-04-14T15:27:07+02:00 da Redazione

Related posts