Nel nuovo spot Birra Moretti, on air da domenica 28 maggio, il protagonista è lo chef artista che, baffetti all’insù alla Dalí, è impegnato a dipingere i sei piatti da collezione e impreziosire così con un tocco di colore e creatività le sue ricette.
Si tratta del secondo episodio della campagna ideata da Armando Testa, ambientata nel Paese coi Baffi, un luogo non luogo, al tempo stesso reale e sospeso nel tempo, dove ogni storia è poetica e ironica.
La voce narrante di Baffo Moretti racconta e spiega la birra in un modo del tutto nuovo accompagnato dall’animazione degli abitanti ogni volta alle prese con sapori e accadimenti diversi. L’idea creativa non termina qui: le nuove etichette di Birra Moretti Ricetta Originale che si vestiranno, nei mesi di giugno e luglio, delle lettere dell’alfabeto culinario, dalla A di Arancino, alla Z di Zampone.
Invariato, il team creativo che ha contribuito alla realizzazione dello spot ideato da Armando Testa: direzione creativa esecutiva di Michele Mariani con Andrea Lantelme (direttore creativo art) e Federico Bonenti (vice direttore creativo copy). Gli spot sono stati prodotti da The Family. La regia è stata affidata a Vesa Manninen.