Amaro Montenegro si affida a Dude per la campagna globale a supporto della partnership con Ducati Corse

La campagna è pianificata sui canali social e digital e su alcune pubblicazioni del settore

Amaro Montenegro si affida a Dude per lanciare la campagna globale della sua nuova partnership con Ducati Corse, di cui è diventato Team Spirit Partner.

La campagna di Dude vuole celebrare le persone che si muovono dietro i riflettori che lavorano assiduamente per realizzare quelle che poi diventano storie da raccontare.

Da qui il nuovo concept di Amaro Montenegro “Beyond every team there is a story”.

Amaro Montenegro si affida a Dude per la campagna globale a supporto della partnership con Ducati Corse

La comunicazione – live dall’11 ottobre – è guidata da un video hero che connette i retroscena del team Ducati Corse ai momenti di relax al bar come a voler sottolineare l’ironia della contrapposizione dei due momenti vissuti dal team: se la maggior parte del tempo è dedicata alla velocità delle gare, le relazioni umane nascono proprio nei momenti più lenti.

Il video principale della campagna è accompagnato da altri tre mini film relativi al “Don’t drink and ride”. In questo caso il tono di voce cambia leggermente diventando più divertente e ironico per somministrare al meglio il messaggio. Nei video suddivisi in tre mini pills “The Nightmare”, “The Breakup” e “The Picture”, Amaro Montenegro fornisce alla sua audience una serie di ragioni per lasciare la propria moto a casa ed evitare di uscire con essa per andare al bar, l’unico modo efficace per non bere e guidare.

La campagna è già live sui canali social e digital, e su alcune pubblicazioni del settore.

CREDITS

Amaro Montenegro Credits

International Marketing Manager : Valentina Pisano
International Brand Manager : Roberta D’Auria
PR and Social Media Manager : Marta Fabiani

Creative agency : DUDE

CCO: Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti
Executive Creative Director : Curro Piqueras Parra
Group Creative Director: Jonay Sosa Sanchez
Creative Director : Pietro Babic Soldi
Art Director : Sara Nazario, Giulio Pierrottet
Copywriter : Roberta La Porta, Nicholas Kugge, Sam Ottley, Phil Jeffery
Account Director : Giulia Borina
Account Manager : Dimitris Dimitriou

Production: DUDE

Integrated Production Director : Matteo Pecorari
Senior Producer : Maria Chiara Muglia
Producer : Michele Pasini, Andrea Italia, Valentina Squillace
Junior Producer : Francesca Di Donna
Production Manager : Simone Raddi
Post production supervisor : Seba Morando
AV Producer : Andrea Italia
Senior Editor : Federica Ruggeri
Editor : Michela Zolfo
Junior Video Editor: Diego Gonzalez Galicia

Director : Alex Avella DOP : Davide Mardegan
Post Audio : Don’t be Silent Colorist : Anna Visigalli

Amaro Montenegro si affida a Dude per la campagna globale a supporto della partnership con Ducati Corse ultima modifica: 2021-10-19T15:01:43+02:00 da Redazione

Related posts