Amaro Montenegro celebra il Natale con una special box arricchita da una digital experience in realtà aumentata, creata dall’agenzia Armando Testa.
Lo storico brand ha scelto di dedicare ai suoi estimatori la nuova confezione regalo realizzata in esclusiva per il periodo natalizio. Un astuccio elegante che, per la prima volta, consentirà di vivere un’esperienza unica attraverso la tecnologia di augmented reality.
Sugli scaffali della GDO da novembre, la confezione offre una esperienza in AR: inquadrando con il cellulare il QRcode sul retro dell’astuccio si accede ad una serie di contenuti esclusivi. Video, animazioni in 2d e 3d ed elementi interattivi fanno vivere l’iconica bottiglia e trascinano il consumatore in un coinvolgente viaggio virtuale alla scoperta delle 40 erbe aromatiche, delle 7 note, della storia e del processo produttivo di Amaro Montenegro.
Tra i contenuti speciali, una sezione dedicata alla mixology con video tutorial per preparare facilmente anche a casa invitanti cocktail a base di Amaro Montenegro: Monte Mule, Montenegroni e Monte Sour.
CREDITS
Cliente: Gruppo Montenegro
Marketing Manager: Alessandro Soleschi
Senior Brand Manager: Daniele De Angelis
Assistant Brand Manager: Marco Leonzi
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa: Jacopo Morini, Antonello Falcone
Creative team: Gabriella De Stefano, Giulia Richetta
Tech lead: Marco Savojardo
Casa di produzione: Little Bull Studios