Il progetto #Friendshipsong – realizzato in collaborazione con Armando Testa – prevede una call to action aperta esclusivamente il 19 giugno sul profilo ufficiale Instagram del brand
In occasione della Festa europea della musica del 21 giugno, Amaro Montenegro (con l’aiuto dell’intelligenza artificiale) crea le ‘colonne sonore’ per celebrare i momenti e le serate “epiche” tra amici.
Il progetto – realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Armando Testa – prevede una call to action aperta esclusivamente il 19 giugno sul profilo ufficiale Instagram (@amaromontenegro_it) di Amaro Montenegro: tutti gli utenti potranno condividere ricordi e curiosità sulle serate indimenticabili trascorse con gli amici che diventeranno composizioni originali con la piattaforma Suno.
Per partecipare basterà inviare un direct message, indicando il nome degli amici, qualche caratteristica divertente, un aneddoto curioso e magari il genere di musica preferito (partecipazione a numero limitato). Successivamente, attraverso Suno, Amaro Montenegro trasformerà queste informazioni in vere e proprie canzoni-dediche dai generi più disparati che i partecipanti riceveranno attraverso una story ufficiale.
A sostenere il progetto, alcuni creator digitali come Viola (meglio conosciuta come Eleviola), una delle creator musicali più famose del panorama TikTok Italia, e il content creator Luca Sironi, 20enne star di YouTube.
«Nell’era dell’intelligenza artificiale – spiega Alessandro Soleschi, group director of marketing spirits di Gruppo Montenegro – Amaro Montenegro ne cavalca il potenziale creativo in modo coinvolgente e innovativo. Oltre a celebrare la nostra fan base, creando colonne sonore personalizzate, vogliamo presidiare un ambito tecnologico in grande espansione attraverso una modalità divertente, ingaggiante e in linea con il tone of voice del brand».