La campagna è pianificata da Media Club in tv, stampa e digital
Celebrare l’importanza della tutela dell’ambiente, sostenere il concetto di economia circolare e favorire una sempre più marcata cultura del riciclo. Con questi obiettivi viene lanciata la nuova campagna di Acqua Minerale San Benedetto dal claim “Una scelta Sostenibile”.
La campagna è partita domenica 14 Luglio con un nuovo spot firmato dall’agenzia The Beef, on air sulle principali reti televisive italiane. Protagonista è l’Acqua Minerale San Benedetto Ecogreen, la linea di prodotti con il 100% di emissioni di CO2 eq. compensate – attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione dei gas effetto serra – e realizzata con plastica riciclata, fino al 50%, il massimo consentito dalla normativa italiana.
A fianco di San Benedetto c’è Vittorio Brumotti, Ambasciatore FAI, campione di bike trial, vincitore di 10 Guinnes dei Primati e difensore civico contro il degrado con le sue inchieste su Striscia la Notizia. Brumotti racconta i risultati ambientali ottenuti dall’azienda sensibilizzando il consumatore sulla sfida più importante: mantenere l’equilibrio della natura anche attraverso piccoli gesti quotidiani come il riciclo delle bottiglie in PET.
Oltre allo spot televisivo, la campagna prevede una pianificazione sulla stampa quotidiana e una declinazione digital con focus specifico sul sito sanbenedetto.it completamente rinnovato nella sua sezione dedicata al tema della sostenibilità.
La pianificazione è di Media Club.
“Abbiamo scelto di associare al nostro impegno green il volto di Vittorio Brumotti perchè ci accomuna una visione di tutela e sensibilità ambientale”– dichiara Vincenzo Tundo, direttore marketing di Acqua Minerale San Benedetto –. Un tema fondamentale che portiamo avanti da oltre 10 anni attraverso un approccio scientifico che ha condotto a dei risultati importanti: aver ridotto le nostre emissioni complessive grazie ad interventi di processo e di prodotto come: l’alleggerimento di peso delle bottiglie, l’uso di PET Riciclato, l’adozione di un network produttivo che valorizza le risorse del territorio e riduce le distanze di trasporto, per arrivare, con la linea Ecogreen, alla completa neutralizzazione delle emissioni residue”.
CREDITS
Agenzia: The Beef
Post produzione: Mug Film
Scatti fotografici: Paolo Spadacini
SEO & Youtube SEO Strategy: AvantGrade
Digital & Social Strategy: Publicis Sapient
Centro Media: Media Club