Acqua San Benedetto racconta l’impegno green con Vittorio Brumotti

La campagna è pianificata da Media Club in tv, stampa e digital

Celebrare l’importanza della tutela dell’ambiente, sostenere il concetto di economia circolare e favorire una sempre più marcata cultura del riciclo. Con questi obiettivi viene lanciata la nuova campagna di Acqua Minerale San Benedetto dal claim “Una scelta Sostenibile”.

Acqua San Benedetto racconta l’impegno green con Vittorio Brumotti

La campagna è partita domenica 14 Luglio con un nuovo spot firmato dall’agenzia The Beef, on air sulle principali reti televisive italiane. Protagonista è l’Acqua Minerale San Benedetto Ecogreen, la linea di prodotti con il 100% di emissioni di CO2 eq. compensate – attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione dei gas effetto serra – e realizzata con plastica riciclata, fino al 50%, il massimo consentito dalla normativa italiana.

A fianco di San Benedetto c’è Vittorio Brumotti, Ambasciatore FAI, campione di bike trial, vincitore di 10 Guinnes dei Primati e difensore civico contro il degrado con le sue inchieste su Striscia la Notizia. Brumotti racconta i risultati ambientali ottenuti dall’azienda sensibilizzando il consumatore sulla sfida più importante: mantenere l’equilibrio della natura anche attraverso piccoli gesti quotidiani come il riciclo delle bottiglie in PET.

Oltre allo spot televisivo, la campagna prevede una pianificazione sulla stampa quotidiana e una declinazione digital con focus specifico sul sito sanbenedetto.it completamente rinnovato nella sua sezione dedicata al tema della sostenibilità.

La pianificazione è di Media Club.

“Abbiamo scelto di associare al nostro impegno green il volto di Vittorio Brumotti perchè ci accomuna una visione di tutela e sensibilità ambientale”– dichiara Vincenzo Tundo, direttore marketing di Acqua Minerale San Benedetto –. Un tema fondamentale che portiamo avanti da oltre 10 anni attraverso un approccio scientifico che ha condotto a dei risultati importanti: aver ridotto le nostre emissioni complessive grazie ad interventi di processo e di prodotto come: l’alleggerimento di peso delle bottiglie, l’uso di PET Riciclato, l’adozione di un network produttivo che valorizza le risorse del territorio e riduce le distanze di trasporto, per arrivare, con la linea Ecogreen, alla completa neutralizzazione delle emissioni residue”.

CREDITS

Agenzia: The Beef
Post produzione: Mug Film
Scatti fotografici: Paolo Spadacini
SEO & Youtube SEO Strategy: AvantGrade
Digital & Social Strategy: Publicis Sapient
Centro Media: Media Club

Acqua San Benedetto racconta l’impegno green con Vittorio Brumotti ultima modifica: 2019-07-15T18:28:46+02:00 da Redazione

Related posts