Mai era capitato nella storia dei Cannes Lions che un’azienda venisse premiata per due volte di seguito come ‘Creative Marketer of the Year’. Ora questa circostanza si è verificata con AB InBev celebrata per la sua eccellenza nel marketing e nella creatività.
Il premio annuale Creative Marketer of the Year viene conferito ai marketer che hanno vinto più Leoni con le loro iniziative di marketing, hanno coltivato la creatività con costanza e per un periodo di tempo prolungato e si sono distinti per l’innovazione e per l’impatto sul business attribuibile alla creatività pubblicitaria. Tra i passati vincitori ci sono aziende come Microsoft, Apple, P&G e Google.
“È la prima azienda premiata per due anni consecutivi, una vittoria che dimostra un impegno costante nei confronti della creatività come motore della crescita” spiega Simon Cook, ceo di Lions.
“Questo premio è una testimonianza della creatività della nostra intera struttura di marketing e dell’attenzione con cui cerchiamo di connetterci in maniera rilevante con i consumatori. Investire nella crescita organica è la nostra priorità numero uno e questo riconoscimento della creatività dimostra ulteriormente la nostra eccellenza nella costruzione del brand”, ha aggiunto Michel Doukeris, ceo di AB InBev.
“La creatività diventa un vantaggio competitivo quando viene utilizzata per risolvere i problemi dei consumatori e delle imprese” commenta Marcel Marcondes, Chief Marketing Officer di AB InBev.
Il premio verrà consegnato la sera del 23 giugno a Cannes.