La collaborazione con Swinkels Family Brewers Italia al via con una campagna per il nuovo formato in bottiglia di 8.6,
New business per Starcom Italia. L’agenzia media guidata da Vita Piccinini è stata scelta dalla filiale italiana del birrificio olandese Swinkels Family Brewers, che commercializza i marchi Bavaria e 8.6, per la gestione del budget media.
La collaborazione è partita in occasione della campagna video dedicata al lancio del nuovo formato in bottiglia di 8.6, curata per il mercato italiano da Gitto Battaglia 22.
Il lancio della nuova gamma ha previsto una presenza sui canali social a partire da un giorno emblematico: l’8.6, ossia l’8 giugno, data simbolo della doppio malto, a cui si aggiungono da questa settimana Youtube e tutte le principali piattaforme video acquistabili in programmatic, a garanzia di una segmentazione mirata del target, utilizzando formati da 15”, per veicolare il nuovo video.
“Siamo molto orgogliosi della partnership avviata con Swinkels Family Brewers e di poter mettere a disposizione del nostro nuovo cliente la nostra expertise e conoscenza del mercato. L’ottima collaborazione nata con l’azienda ci ha permesso di comprenderne da subito gli obiettivi legati a questo lancio e di sviluppare un impianto strategico che garantisca al consumatore di vivere appieno un’esperienza di marca ingaggiante che possa convertirsi in risultati di business” ha commentato Vita Piccinini, amministratore delegato di Starcom Italia.
L’agenzia parte di Publicis Groupe subentra nell’incarico a Initiative.
Head of marketing di Swinkels Family Brewers Italia è Roberta Gambino.