Al via oggi la nuova campagna Gatorade con Messi e James Rodriguez. In Italia è solo digital

Coinvolte anche le squadre dell’Arsenal, Liverpool, FC Barcelona e Juventus. Pianifica OMD

Gatorade annuncia la  rinnovata partnership con Lionel Messi e il coinvolgimento di un’altra star del pallone, James Rodriguez, per la sua nuova campagna di comunicazione globale. La campagna comprende uno spot televisivo di 30 secondi intitolato “Fuel the Fire”, in cui entrambi gli atleti saranno assoluti protagonisti, ma anche uno spot online di 90 secondi, “The Formula to Unleash,” che gode della partecipazione di 4 club europei quali Arsenal FC, Liverpool FC, FC Barcelona e Juventus FC. La campagna parte oggi, lunedì 4 maggio, in simultanea su tutte le piattaforme digitali rispettivamente dell’Europa Occidentale, America Latina, Asia, Messico e Stati Uniti.

“The Formula to Unleash” è il primo contenuto della campagna a essere lanciato. All’interno del video si potranno ritrovare elementi visuali, resi con innovative tecniche digitali per mostrare i corpi dei più celebri calciatori impegnati in azioni eroiche, attraverso un immaginario body scanner che ne mette in evidenza l’ingranaggio interno” alimentato da Gatorade.

Gatorade proseguirà la sua campagna con lo spot televisivo intitolato “Fuel the Fire”, che verrà lanciato globalmente lunedì 11 maggio, ma in Italia la pianificazione sarà solo digital. La storia racconta una sequenza di azioni di gioco tra Messi, Rodriguez e un atleta amatoriale. Analogamente a “The Formula to Unleash,” lo spot fa leva su una metafora animata in cui gli ingranaggi interni dei giocatori sono alimentati da Gatorade. Sia la metafora che le scene d’azione hanno come obiettivo quello di mostrare il ruolo di Gatorade nell’alimentare sia giocatori professionisti, che quelli amatoriali di tutto il mondo, dai campetti improvvisati ai veri campi da gioco, fino ad arrivare agli stadi più famosi del mondo come il Camp Nou.

La musica dello spot è stata creata in esclusiva da Zedd.

Pianificazione di Omd.

Al via oggi la nuova campagna Gatorade con Messi e James Rodriguez. In Italia è solo digital ultima modifica: 2015-05-04T19:29:05+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts