L’obiettivo è incentivare il consumatore a un acquisto multiplo, alzando in questo modo la battuta di cassa
Nostromo lancia un’operazione promozionale con In Action.
La meccanica promozionale è semplice: il consumatore acquista 3 prodotti Nostromo a scelta, con unico atto d’acquisto, si collega al minisito dedicato (www.mondoregali/nostromo), si registra, inserisce i dati dello scontrino. Riceve quindi immediatamente via mail un codice valido come buono acquisto del valore di 30€, che può spendere sul portale di e.commerce www.mondoregali.com.
Sul sito sono presenti diverse aree/categorie di premi e pertanto il consumatore può decidere cosa acquistare, a seconda degli oggetti a cui è interessato, e per che cosa utilizzare il suo buono acquisto.
Il consumatore potrà acquisire più e più buoni acquisto, sempre del valore di 30 euro, ripetendo i propri acquisti multipli, rinnovando in questo modo la soddisfazione di aver vinto.
L’operazione promozionale è stata ideata e gestita in toto da In Action, che si è occupata delle autorizzazioni e delle pratiche legali, e gestisce la parte logistica di vidimazione degli scontrini e di invio dei regali scelti.
L’obiettivo per cui Nostromo ha interpellato l’agenzia In Action, e pertanto quello della promozione stessa, è quello di poter spingere e incentivare il proprio consumatore ad un acquisto multiplo, alzando in questo modo la battuta di cassa. Oltre a questo Nostromo punta alla fidelizzazione del proprio cliente, che incoraggiato ad assaggiare altri prodotti della linea, possa affezionarsi al brand, variando il proprio consumo abituale.