Brand News > MEDIA > TV >  

La Rai apre le sedi di Viale Mazzini e Corso Sempione

rai gara pubblicità occulta

Anche Rai aderisce ad Open House Worldwide, un evento annuale che coinvolge 4 continenti, 31 città e centinaia di edifici di interesse storico, artistico e architettonico aperti al pubblico, un appuntamento irrinunciabile per scoprire un patrimonio altrimenti non disponibile a tutti.

La Rai apre le sedi di Viale Mazzini e Corso Sempione
L’edizione 2017 si svolgerà sabato 6 e domenica 7 maggio e sabato 13 e domenica 14 maggio, e per i cittadini di Roma e di Milano ci sarà anche l’opportunità di visitare le sedi Rai di Viale Mazzini e Corso Sempione, luoghi che oltre ad essere di spiccato interesse architettonico ospitano al loro interno anche opere d’arte moderne e contemporanee.

Le visite, organizzate per gruppi di 25 persone al massimo, sono gratuite: per accedere basta registrarsi sui siti www.openhouseroma.org (per Roma) oppure www.openhousemilano.org (per Milano).

La sede Rai di Viale Mazzini, che ospita gli uffici della Presidenza, della Direzione Generale e delle Direzioni delle tre principali reti televisive italiane, sarà visitabile dalle 10 alle 17, in turni di un’ora (15 minuti per il controllo della registrazione, 45 minuti per il tour guidato).

La sede Rai di Corso Sempione, a Milano, sarà invece visitabile, sempre gratuitamente e previa registrazione, sabato 13 e domenica 14 maggio. Per i visitatori saranno a disposizione l’ufficio del Responsabile del Centro di Produzione e la vicina Sala Consiglio, in cui verranno esposti fotografie, quadri ed opere d’arte, e l’Auditorium A della radiofonia, che ha ospitato radiodrammi, orchestre e trasmissioni in diretta. Saranno esposti anche pezzi di design di Gio Ponti, come uno splendido tavolo da conduzione, una “giraffa”, una radio in radica e la “scatola dei rumori”, usata dai rumoristi per creare i suoni degli sceneggiati.

La Rai apre le sedi di Viale Mazzini e Corso Sempione ultima modifica: 2017-05-05T08:32:43+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts