H48 ha ideato per Carrefour Italia la nuova campagna “Sottocosto” comunicando il concetto di convenienza attraverso un concept creativo originale: una parodia delle televendite anni ’90 con protagonista Giorgio Mastrota.
La campagna è stata ideata attraverso una strategia di content marketing sul canale ufficiale Facebook del colosso francese della GDO. A fianco di ambientazioni e slogan tradizionali, abbiamo call to action spassose e dissacranti per voce di Mastrota, accentuate da scritte in sovrimpressione sgargianti e dal claim vintage “Prendi il Sottocosto che il prezzo è proprio tosto!”.
Pasquale Ascione, CEO di H48, ha spiegato «L’idea da cui siamo partiti è stata di approcciare la promozione con una logica totalmente nuova, cercando una chiave di lettura disruptive. Ci siamo dati l’obiettivo di far arrivare i prodotti in maniera diversa, all’interno del contesto ironico e divertente creato da un grande Giorgio Mastrota che diventa per l’occasione il re delle “socialvendite”».
I primi 3 video branded content, dei 4 programmati, sono pubblicati sul canale Facebook ufficiale di Carrefour Italia: il primo è stato lanciato mercoledì 1 marzo, il secondo è stato dedicato ancora al momento della “televendita”. Successivamente alle due televendite è stata pubblicata una pillola video di activation, in cui Giorgio Mastrota ha lanciato una sfida divertente per gli utenti: creare un nuovo slogan per il Sottocosto. In arrivo il lancio dell’ultimo video, quindi, in cui Mastrota ripeterà i claim più belli e divertenti proposti dai fan di Carrefour Italia.
https://www.facebook.com/carrefouritalia/videos/1247124762039391/
https://www.facebook.com/carrefouritalia/videos/1251593848259149/
https://www.facebook.com/carrefouritalia/videos/1254158371336030/