Volagratis.com torna in TV dal 26 febbraio con una campagna che intende enfatizzare la centralità dei clienti e di tutti i viaggiatori italiani.
Lo spot vuole raccontare al grande pubblico, che si sposta in Italia e all’estero per molteplici ragioni, come Volagratis.com possa rappresentare la soluzione più semplice e conveniente per vivere l’esperienza del viaggio.
La campagna mira a posizionare Volagratis.com come brand di riferimento in Italia per la ricerca e prenotazione online di voli e vacanze facendo leva sulla semplicità di utilizzo del sito e sul concetto di “allin-one”, ricerca, comparazione, personalizzazione, prenotazione e assistenza, tutto su un’unica piattaforma.
“Abbiamo osservato il comportamento degli utenti che prenotano attraverso il nostro sito, – spiega Elena Galli, Brand Marketing Manager di Volagratis.com – e possiamo affermare che i nostri clienti viaggiano per svariati motivi: per lavoro, con la famiglia o per mini vacanze in coppia, tra amici o per il piacere di scoprire destinazioni lontane. Ecco perché abbiamo quindi voluto celebrarli in tutti i loro diversi modi di viaggiare”. Volagratis.com, il brand pioniere dei motori di ricerca per voli low cost nel 2004, oggi propone un’offerta integrata che compara oltre 400 compagnie aeree e più di 1 milione di offerte di vacanze in oltre 1.000 destinazioni. La campagna dal titolo ‘Vola Meglio, Volagratis’ ha l’intento di incrementare la visibilità del marchio e dei suoi prodotti creando l’opportunità per i consumatori di interagire con il brand anche attraverso altri touchpoint sui quali sarà declinata (social media, CRM, content on site, PR). In linea con la strategia di business inoltre, la campagna si propone di mettere al centro il viaggiatore anche nella realtà riflettendosi non solo nel rinnovamento della piattaforma di prenotazione e in una nuova immagine del sito ma anche in un nuovo concetto di servizio di assistenza sempre più accessibile e su misura.
Lo spot è stato ideato dall’agenzia creativa Le Balene, incaricata dopo una gara, e prodotto da Indiana Production.
Le quattro macro categorie di viaggiatori rappresentate nello spot (business traveler, in viaggio con la famiglia, in coppia o con gli amici e per scoprire il mondo) vivranno contemporaneamente sul sito Volagratis.com attraverso quattro landing page ad hoc popolate con offerte dedicate per tutta la durata della campagna.
Lo spot è in onda a partire da domenica 26 febbraio e fino alla stagione estiva sui principali canali nazionali.