La Gazzetta lancia inserto gratuito di 8 pagine sullo sport di Milano e Lombardia

Domani debutta La Gazzetta dello Sport Milano&Lombardia, un’edizione gratuita di otto pagine all’interno del quotidiano sportivo che si occuperà dello sport di Milano e Lombardia con una redazione dedicata. Sul web, tutti i risultati, l’informazione completa sullo sport locale, il dialogo aperto con i lettori che potranno inviare commenti, foto, audio e video.

“Cercheremo di fare un giornalismo nuovo e diverso, di parlare ai lettori anzitutto ascoltandoli” – ha spiegato il direttore Andrea Monti -. Storie e inchieste che vadano dritte agli interessi di una grande comunità: quella degli sportivi e cittadini”.

Nell’inserto quotidiano di otto pagine trovano spazio le notizie di tutti gli sport vissuti e seguiti sul territorio, dal calcio giovanile alle squadre locali, dal basket al volley e molti altri. Classifiche, pagelle, interviste, storie e rubriche raccontano le realtà locali. In agenda ogni giorno gli appuntamenti più importanti. Spazio anche al grande sport descritto attraverso l’esperienza dei tifosi e approfondito dalle inchieste delle firme del giornale. E in più tante informazioni per praticare lo sport sul territorio.

Su web, Milano&Lombardia diventa un’area specifica e ben delineata all’interno di Gazzetta.it, fortemente relazionata con la sua vasta community e aperta al contributo degli sportivi. Oltre all’informazione sportiva e ai blog, una sezione con i risultati di tutte le partite di ogni sport, uno spazio con le informazioni di servizio, gli appuntamenti da seguire, i luoghi dove praticare lo sport attivo, il calendario degli eventi sportivi locali divisi per disciplina e l’elenco degli impianti (palestre, palazzetti, piscine, campi sportivi, da tennis e da calcio) indicizzati per sport e per zona.

Il legame della Gazzetta dello Sport con il territorio di Milano e della Lombardia si concretizzerà anche grazie alla Gazzamobile, il van della redazione in azione per strada alla ricerca di storie di sport e inchieste locali, da documentare sulla carta e in video.

A supporto è prevista una campagna realizzata da Tbwa, pianificata su Gazzetta e testate del gruppo, radio locali, affissioni, stazioni, stadio San Siro.

La Gazzetta lancia inserto gratuito di 8 pagine sullo sport di Milano e Lombardia ultima modifica: 2012-09-11T17:36:00+02:00 da Redazione

Related posts