Realizzati progetti di branded content, cross media e brand integration anche per Metro, Audi e Fiat
Magnolia, la società di produzione televisiva guidata da Leonardo Pasquinelli, ha lanciato la nuova unit Brand Solutions che accorpa sotto la guida di Ludovica Federighi le competenze di due gruppi di lavoro già esistenti (la Branded Content Unit e quello commerciale).
Quest’autunno Brand Solutions ha già realizzato numerosi progetti di branded content, cross media e brand integration, in collaborazione con le reti e le concessionarie di pubblicità. Sono nati così progetti per Danone Activia, Electronic Arts e Metro, prodotti per Discovery Media e nati dalla collaborazione con il loro Team Brand Solutions guidato da Francesca Sorge, e il documentario “Generazioni”, spin-off di Maestros Academy di Samsung per La7, in collaborazione con la divisione Brand Integration di Cairo Pubblicità affidata a Alessandro Valentini (parte di Brand Solutions guidata da Andrea Ancora). Altri progetti importanti di questa stagione sono “Next destinations” (branded content di Audi) e “Giù in 60” (progetto tv di Fiat Abarth) per le reti Mediaset – sviluppati in collaborazione con Pietro Enrico (Direttore Branded Entertainment & CrossMedia Lab Publitalia) – e, sempre targato Audi, il progetto #UntaggableKnowledge, nato in sinergia con Viviana Pellegrini per Sky e Sky Media.
Nel frattempo si sono rafforzate partnership strategiche come quella con l’Università Cattolica, per realizzare una delle prime ricerche accademiche sul Branded Entertainment, con il centro media Omnicom Media Group e alcune importanti agenzie creative, come JWT e Ogilvy, per sottolineare la disponibilità e la flessibilità a collaborare con ogni partner della filiera produttiva del branded entertainment.