Con 40 ore di sport e 250 giornali radio alla settimana, Radio1 è la prima emittente informativa in Italia. Ed è proprio su Radio1 che si rafforza la presenza della pallacanestro, con un nuovo progetto targato Rai Pubblicità e legato al tema del Fair Play: #Tifareperbene.
Un formato pubblicitario basato sul Radio Content e realizzato dalla concessionaria in collaborazione con Radio1 e Ubi Banca, NBA Official Bank in Italia e promotrice della carta prepagata Enjoy NBA, dedicata ai tifosi della lega americana.
Fino al 20 dicembre 2016, all’interno della trasmissione radiofonica A tutto campo, l’appuntamento con il mondo dello sport di Rai Radio1, andrà in onda una rubrica pensata esclusivamente per il mondo del basket. Un appuntamento bisettimanale dedicato all’universo dell’NBA, il campionato di pallacanestro che si gioca negli Stati Uniti e di cui Ubi Banca è partner, e alla Regular Season del Campionato italiano. Una rubrica che risponde appieno alla mission informativa di Radio1 e che non deluderà le aspettative di tutti gli appassionati in ascolto.
Il progetto rientra nel cosiddetto Radio Content, un format dedicato che affianca ad un contenuto di alta qualità creato ad hoc dall’editore uno o più spot pubblicitari sia in apertura che in chiusura.
“Il progetto che abbiamo sviluppato con Ubi Banca risponde appieno ad un modello di comunicazione su cui stiamo lavorando con grande impegno – dichiara Francesco Barbarani, Direttore Area Radio e Web di Rai Pubblicità – Grazie alla collaborazione di RadioRai e alla fiducia che molti nostri clienti ci riservano, abbiamo spinto sul versante dei progetti speciali, proponendoci al mercato con nuovi formati pubblicitari e iniziative tailor made. I risultati finora raggiunti ci incoraggiano ad investire sempre più sui nuovi linguaggi della comunicazione”.