Dopo il successo di Roma e Rimini, torna a Milano, sabato 8 e domenica 9 ottobre, l’appuntamento con Bimbinfiera e il suo calendario di iniziative formative e di intrattenimento. L’edizione milanese 2016 si arricchisce della nuova Area Bimbi Sport.
La manifestazione dedicata alle famiglie organizzata da Sfera Editore (Gruppo RCS) mette a disposizione esperti e specialisti nella nuova Area Bimbi Sport, per accompagnare genitori e bimbi nello sport, mondo chiave per lo sviluppo psicofisico e strumento di integrazione.
In questa area – grazie a PGS – Polisportive Giovanili Salesiane, Scuola di sci di Montecampione in collaborazione con Tutti in pista e Associazione Italiana di Capoeira da Angola – i genitori potranno ricevere informazioni e i bimbi partecipare a sessioni di prova di vari sport: dal minibasket al minivolley, alla ginnastica artistica, dalle sessioni simulate di sci e arrampicata a quelle di capoeira e psicomotricità, fino al Baskin, lo sport nato dalla pallacanestro, che unisce ed esalta in un’unica squadra le abilità di maschi e femmine, normodotati e diversamente abili.
Bimbinfiera Milano si terrà presso il Parco Esposizioni di Novegro, sabato 8 e domenica 9 ottobre, dalle ore 10 alle 19.
L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni e le persone diversamente abili. Scaricando il buono pubblicato su www.bimbinfiera.it inoltre si ha la possibilità di ottenere l’ingresso scontato a 7 euro, anziché 10.