La TV in abbonamento in Europa ha un futuro assicurato, anche sul fronte dei ricavi

Secondo uno studio realizzato da Digital TV Research e IHS, nell’Europa occidentale i servizi di TV via cavo, IPTV, via satellite e DTT a pagamento dovrebbero valere metà del mercato TV in abbonamento nel corso del 2016.

Di questi servizi il più diffuso – dopo il digitale terrestre free – è quello via cavo, con un totale di 35,2 milioni di abbonamenti, mentre l’IPTV continua a guadagnare terreno piazzandosi al terzo posto con 27,5 milioni di abbonati.

Crescono anche i ricavi delle pay-TV a quota 31,2 miliardi di dollari, rendendo così l’Europa il terzo mercato mondiale dopo Nord America e Asia Pacifico.

Stando all’analisi di eMarketer, inoltre, i ricavi resteranno stabili o non cresceranno a ritmi vertiginosi, ma gli abbonamenti sono destinati a incrementare a ritmo costante nei prossimi 5 anni. Considerata la turbolenza dell’economia, per il think tank acquistato di recente da Axel Springer, la sostanziale stabilità del mercato degli abbonamenti TV deve essere considerata una buona notizia.

Abbonamenti tv cavo emarketer

Abbonamenti tv segmenti emarketer

La TV in abbonamento in Europa ha un futuro assicurato, anche sul fronte dei ricavi ultima modifica: 2016-07-27T11:03:06+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts