IGPDecaux presenta la nuova release del suo sito www.igpdecaux.it in versione bilingue italiano-inglese. La struttura e i contenuti del sito sono stati riorganizzati a partire da un’analisi approfondita dell’esperienza dei suoi utenti, migliaia di potenziali clienti ogni anno.
www.igpdecaux.it evolve perciò da sito “vetrina” a sito di business dando la massima visibilità ai prodotti che compongono l’offerta commerciale.
L’obiettivo principale è quello di favorire la generazione di manifestazioni di interesse (Leads), e di permettere all’utente, alla fine di un percorso di navigazione più breve e semplice possibile, di selezionare il giusto prodotto per le sue esigenze.
La struttura del Catalogo è stata semplificata per rendere intuitiva la navigazione tanto da rendere possibile una ricerca customizzata del prodotto e una successiva richiesta di preventivo specifica in pochi click. Per essere maggiormente in linea con le esigenze di mobilità dei propri utenti, IGPDecaux ha creato un sito interamente responsive che migliora la user-experience con contenuti fruibili in modo semplice e veloce in qualsiasi momento e su tutti i device mobile. A livello grafico e di layout, il nuovo sito di IGPDecaux è fortemente user-oriented: l’interfaccia è stata sviluppata con coerenza grafica e stilistica seguendo una logica di comunicazione più moderna, che esalta l’uso dei contenuti fotografici e video e utilizza l’impatto della comunicazione visiva come cifra distintiva del nuovo posizionamento.
La realizzazione del sito è stata curata da 3rdPlace, partner di IGPDecaux per l’attuazione di tutte le strategie digitali, e da Didael KTS, web agency consolidata da IGPDecaux da diversi anni.