Il 1° giugno McDonald’s ha lanciato la promozione Mc&Go: se acquisti un McMenu ottieni 5 euro di buono sconto carburante TotalErg.
A supporto Leo Burnett ha ideato uno spot nei tagli da 15 e 30 secondi. Protagonisti sono due ragazzi che stanno spingendo l’auto lungo una strada deserta: sono rimasti a secco. Ad un certo punto un benzinaio TotalErg li nota avvicinarsi e si prepara a servirli ma, con suo grande stupore, i ragazzi gli passano davanti continuando a spingere l’auto imperterriti. Scopriamo che poco più avanti c’è un McDonald’s, ed era proprio questa la loro meta. Infatti solo dopo aver ordinato un McMenu e ottenuto il buono carburante, tornano dal benzinaio a fare il pieno.
L’agenzia guidata da Giorgio Brenna, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha sviluppato anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio nazionale, un vasto piano editoriale sui social (Facebook e Instagram) e l’attività banner. Seri Jakala ha collaborato con McDonald’s nello sviluppo e nella gestione dell’iniziativa.
La regia degli spot tv è di Ago Panini, la casa di produzione è Akita.