In occasione della fase finale del campionato cadetto, Red Bull, già tra gli sponsor della Serie B, ha chiamato Dude per la creazione di un video esperienziale unico.
Per trasferire ai tifosi italiani le sensazioni del pre-partita, l’agenzia ha registrato i diversi contributi audio che caratterizzano i momenti prima del match utilizzando una tecnologia – la registrazione binaurale – che permette all’ascoltatore di vivere un’esperienza sonora in cui ogni elemento è perfettamente contestualizzato nello spazio. Il risultato è un video immersivo che porta l’utente a sentirsi parte del racconto e vivere gli ambienti dello stadio in modo assolutamente inedito.
“Sounds of Football” è stato lanciato sui canali Red Bull il 24 maggio, in corrispondenza dell’inizio della fase a eliminazione.
CREDITS:
Creative Directors: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti Copywriter: Nicolò Carrassi
Art Director: Luca Riva
Account: Domenico Loperfido
Executive Producer: Ivan Merlo
Producer: Simone Raddi
Director and Dop: Fabio Landi
Binaural location recordings : Lorenzo Dal Ri Sound Designer: Matteo Milani