Dove festeggia 25 anni con numero speciale e con Samsung racconta un viaggio con video in VR

Per il mensile di viaggi di Rcs riscontri positivi anche sul versante della raccolta pubblicitaria

DOVE, il mensile di RCS dedicato ai viaggi e diretto da Simona Tedesco, festeggia i sui primi 25 anni portando in edicola un numero speciale.

25 anni fa Dove ha inventato il “viaggio su misura lifestyle”. Oggi è un sistema multimediale che unisce il cartaceo d’alta gamma, la digital edition, il sito doveviaggi.it e l’e-commerce DoveClub.it, e dedica il suo numero speciale proprio ai sui lettori, rendendoli protagonisti e proiettandoli nel futuro dello storytelling di viaggio.

Proprio i lettori sono al centro del reportage “La Parigi Segreta”. Parigi è stata protagonista del primo numero della testata: oggi Dove ci riporta nella Ville Lumière, regalandoci i contributi dei lettori più affezionati, che hanno segnalato i loro luoghi del cuore e condiviso gli angoli più belli della capitale francese. Per la prima volta Dove esplora tutte le potenzialità del citizen journalism, unendo le voci dei lettori, degli influencer e degli insider locali, per offrire spunti di viaggio e scoperta inediti e nuovi.

dove

Sempre i lettori sono protagonisti della raccolta delle migliori foto dei viaggi ispirati dai reportage di Dove in questi 25 anni insieme alla testata: le migliori foto sono state selezionate dalla redazione e pubblicate sul numero di giugno e – visto il riscontro positivo – l’iniziativa continua sino a fine luglio. Gli scatti più belli saranno esposti in una mostra che verrà allestita in autunno a coronamento dei festeggiamenti dei 25 anni.

Tra le altre novità, il magazine realizzerà un video-reportage di viaggio a 360°. In collaborazione con Visit Elba, Samsung e Fantastificio, Dove ha realizzato il primo video in virtual reality, visitando in anteprima l’Isola d’Elba e scoprendo le innumerevoli attività outdoor che questo paradiso naturale offre: dal kayak all’arrampicata, dalle immersioni al trekking.

Il video Elba Active 360° sarà visibile sul sito doveviaggi.it, come tutti i racconti video della testata, e eccezionalmente si potrà anche provare l’esperienza immersiva attraverso gli innovativi visori Samsung Gear VR presso il Samsung District di Milano.

Nuova anche la grafica della sezione Week-End, che diventa più dinamica, immediata e d’impatto, per fotografie e contenuti. Ultimo omaggio ai 25 anni della testata sarà il dossier “La rete di Dove”: 25 amici di Dove, 25 italiani che vivono all’estero, che hanno condiviso le dritte de loro luoghi segreti in giro per il mondo.
Come sempre Dove sarà integralmente shoppable: tutte le mete esclusive raccontate dai reporter saranno infatti acquistabili con un click, grazie all’innovativo e-commerce DoveClub.it.

Soddisfazione anche sul versante pubblicitario. “Con la direzione di Simona Tedesco Dove e il suo sistema hanno intrapreso un nuovo corso sempre più legato agli stili di vita, al pensiero e ai linguaggi contemporanei, esplorando narrazioni innovative, che i brand prediligono.” commenta Raimondo Zanaboni, Direttore Generale Advertising & Communication Solutions del Gruppo RCS ”Dai droni per la realizzazione di itinerari turistici legati al settore Automotive alla partnership con Samsung  nella costruzione di una storytelling editoriale inclusivo. I risultati continuano a premiare questa linea editoriale moderna ed emozionante con ottimi riscontri in termini di raccolta pubblicitaria”.
Dove è in edicola dal 26 maggio al prezzo di 5,90 euro con in omaggio la Guida al Nuovo Trentino, supportato con una campagna di comunicazione dedicata che prevede rotor edicola, spazi su Corriere della Sera e sui periodici del Gruppo RCS.

Dove festeggia 25 anni con numero speciale e con Samsung racconta un viaggio con video in VR ultima modifica: 2016-05-26T13:43:41+02:00 da Redazione

Related posts