Il servizio Junior BikeMi, che vivrà una fase sperimentale fino ad ottobre, parte composto da 11 stazioni con 60 mini-biciclette, collocate nei 5 principali parchi di Milano. Sponsor per il 1° mese è Pizzardi Editore
BikeMi si evolve e inaugura in piazza Castello il suo “Junior BikeMi”.
Lo scorso settembre, sempre in Piazza Castello, erano già avvenute le “prove generali” del kick-off sperimentale del primo servizio di Bike sharing dedicato ai bambini. Il progetto era partito in sordina con 21 biciclette, messe gratuitamente a disposizione di tutti i bimbi di età compresa tra i 6 e i 10 anni che in quell’occasione si sono divertiti a provarle all’interno del Parco Sempione.
Il servizio piacque moltissimo, anche agli adulti che avevano accompagnato i loro bimbi, e questo ha incoraggiato Clear Channel, che dal 2008 è gestore di BikeMi, a sviluppare e brevettare il progetto, insieme al Comune di Milano, facendolo diventare un vero e proprio network di stazioni, integrato al resto del sistema di Bike sharing milanese. Un software specificamente studiato permetterà il prelievo in contemporanea di una bici per adulti e fino a tre bici per bambini.
Il servizio Junior BikeMi, che vivrà una fase sperimentale fino ad ottobre, è completamente finanziato da Clear Channel e parte così composto: 11 stazioni con 60 mini-biciclette, collocate nei 5 principali parchi di Milano che vanno ad integrare le normali stazioni di Bike sharing per adulti con moduli su misura concepiti per ospitare le mini-bici.
Sponsor del debutto è Pizzardi Editore, che ha usato il logo della famosa collezione “Amici Cucciolotti” per personalizzare, in esclusiva, per la durata di un mese, il network del Junior BikeMi.