Sarà Young Digitals a curare la comunicazione digitale internazionale di Police, brand italiano di proprietà del gruppo De Rigo.
Presente in oltre 80 paesi nel mondo con un focus in Europa, Middle East, Cina e Giappone, Police si è affidata all’agenzia di Guido Ghedin, Marco Pezzano e Michele Polico, che curerà l’immagine del brand su scala globale sviluppando strategie e contenuti in inglese, francese, arabo, cinese e giapponese.
Oltre alla gestione dei canali Facebook, Instagram e Pinterest a livello globale, Weibo e Nice (Cina), Young Digitals svilupperà video, shooting e copy declinandoli – di volta in volta – secondo i canoni dei Paesi in cui verranno diffusi.
“Cross the line” – questo il fil rouge della campagna – permetterà al brand di comunicare con uno stile deciso e coraggioso la sua immagine, i suoi valori e i suoi prodotti in modo efficace e coerente con i target prescelti.
Per la realizzazione di foto e video verranno allestiti set sia in esterna che in studio e saranno impegnati oltre 40 modelli internazionali. Protagonista della campagna sarà anche Neymar Jr, campione brasiliano di calcio e testimonial Police.
Il progetto coinvolgerà uno team composto da 11 persone: oltre all’Art Director, saranno impegnati il Creative Director, un Account, un Graphic Designer, un Copy, un Media Manager e 5 Social Media Manager, uno per ogni mercato di riferimento.