La nomina di Luca Montani, ex ceo di VivaKi Italia, segue il recente annuncio della riorganizzazione del network media
Dopo la recente organizzazione internazionale (leggi la notizia), Publicis Media nomina Luca Montani al ruolo di ceo di Publicis Media Italia.
Nel ruolo avrà il compito di sovraintendere le operazioni commerciali nel mercato con la responsabilità di far crescere Publicis Media attraverso le quattro global agency brand del Gruppo – Starcom, Zenith, Mediavest | Spark e Optimedia | Blue 449 – e le sette Global Practice con competenze chiave a supporto delle brand, Data, Content, Trading, Performance, Analytics, Business Development e Business Transformation.
Luca Montani nella sua precedente carica di CEO di VivaKi Italia ha maturato una significativa esperienza nella leadership del Gruppo. Prima di arrivare in VivaKi ha ricoperto dal 2004 per dieci anni il ruolo di CEO di Initiative Italia. Dal 1996 sempre in Initiative, ha assunto diverse responsabilità partendo da CFO per entrare nel CdA della società nel 2000 e divenire COO nel 2003.
“Sono entusiasta e orgoglioso della sfida professionale e della grande responsabilità affidatemi da Publicis Media. È per me una grande opportunità lavorare a stretto contatto con un gruppo di professionisti di cui ho grande stima”, commenta Luca Montani, CEO di Publicis Media Italia. “Publicis Media si fonda su un modello Agency-led altamente innovativo nato per superare la rigidità delle organizzazioni tradizionali e meglio rispondere alle sfide di un mercato in costante evoluzione. Un modello che opera attraverso sette Global Practice con l’obiettivo di sviluppare le competenze del Gruppo, accelerare la crescita delle Agenzie e la capacità di incubare nuove discipline. Il tutto finalizzato a rafforzare la partnership con i clienti e la capacità di accompagnarli nel processo di Business Transformation da loro intrapreso”.
Nicole Prüsse, in precedenza CEO di ZenithOptimedia per le aree centro, nord, est Europa, assume la carica di COO di Publicis Media EMEA. Prüsse – spiega una nota – avrà un ruolo chiave per l’integrazione delle quattro brand Starcom, Zenith, Mediavest | Spark e Optimedia | Blue 449 negli altri mercati in cui opera Publicis One, assicurando le migliori competenze e un approccio coerente e unificato.