Disponibile in 21 paesi tra i quali l’Italia il servizio permette di effettuare in poche ore sondaggi e interviste a campioni rappresentativi della popolazione, formati da oltre 1000 individui
D’ora in poi sarà possibile effettuare ricerche di mercato in tempo (quasi) reale. E’ la digital market research agency Toluna ad annunciare la garanzia ‘Ricerca in Real-Time’ che permette ai clienti di Toluna QuickSurveys di ottenere oltre 1.000 interviste complete rappresentative del campione nazionale entro poche ore.
La promessa si applica a 21 paesi: in Stati Uniti e Canada, Brasile e Messico, area EMEA (Italia, Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Olanda, Polonia e Russia), Asia Pacifico (Australia, India, Singapore, Indonesia, Cina, Giappone, Malaysia, Thailanda e Corea del Sud), e garantisce il completamento di tutti i progetti entro 24 ore, anche se la maggior parte di questi si concluderanno molto più rapidamente.
“Dal 2010, il nostro focus è stato quello di accelerare la generazione di consumer insight in maniera da fornire una visione in tempo reale ai clienti – afferma Frederic-Charles Petit, CEO di Toluna -. Con la velocità come nuovo standard nell’industria del marketing, questa garanzia in combinazione con la community Toluna.com è game changer, ed è solo l’inizio della rivoluzione delle ricerche di mercato”.
Aggiunge Marco Gastaut, Managing Director, Toluna South Europe & Latam: “Mentre noi forniamo 1.000 casi rappresentativi della popolazione azionale in poche ore, i marketers possono ottenere il feedback dei consumatori on-demand. Le risposte ai sondaggi vengono visualizzate immediatamente dopo il lancio del progetto attraverso la nostra piattaforma di reportistica e visualizzazione dati in tempo reale, TolunaAnalytics, in maniera da prendere decisioni più consapevoli”. Tra i principali clienti di Toluna QuickSurveys vi sono FIAT, Amazon, Walt Disney, P&G, Samsung, Colgate, Coca-Cola, dunnhumby e molti altri.