Definite le date di presentazione dei palinsesti Rai agli investitori: a Milano 28 giugno, a Roma il 5 luglio
Rai scommette sull’eccellenza tecnologica e per gli Europei di calcio 2016 trasmetterà almeno 7 fra i principali match in Ultra Hd o 4K.
Oltre all’impiego della tecnologia Ultra HD sul satellite, Rai annuncia entro fine 2016 l’intera programmazione anche in HD.
Rai diffonde dal satellite cinque canali in alta definizione sulla piattaforma tivùsat: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Sport 1 e Rai 4, quest’ultimo visibile anche su Sky.
Qualche settimana fa la tv pubblica aveva annunciato la collaborazione con Eutelsat per la sperimentazione della programmazione satellitare in UltraHD rivolta all’Italia.
Dopo l’annuncio degli Europei 2016, arriva, quindi, anche la conferma di un canale ad hoc per le partite in Ultra Hd che permetterà di godersi uno spettacolo calcistico senza paragoni e rendere ancor più competitiva l’offerta di Rai Pubblicità per tutti gli investitori.
Rai e Rai Pubblicità comunicano inoltre di aver definito le date di presentazione dei palinsesti agli investitori pubblicitari. Sono previste due serate, a Milano martedì 28 giugno ore 19.00, e a Roma martedì 5 Luglio alle ore 19.30.