JCDecaux pubblica il fatturato dell’anno 2015.
Il fatturato rideterminato del Gruppo è in aumento del 14,0% raggiungendo i 3.207,6 milioni di Euro, a fronte dei 2.813,3 milioni di Euro del 2014. Escludendo l’impatto positivo correlato alla variazione dei tassi di cambio e l’effetto positivo delle variazioni di perimetro, il fatturato rideterminato presenta un aumento del 4,2%.
Il fatturato pubblicitario rideterminato, esclusa la voce relativa a vendite e locazione di materiali, e quella relativa ai contratti di manutenzione, presenta nel 2015 una crescita organica del 4,4%.
ll fatturato organico rideterminato del 4° trimestre 2015 è in aumento del 6,2%.
ARREDO URBANO
Il fatturato annuale rideterminato è aumentato del 9,3% raggiungendo i 1.394,3 milioni di Euro (+4,5% in crescita organica). L’Europa è in aumento. L’Asia-Pacifico e l’America del Nord riportano una buona crescita. Il Resto del Mondo vede una crescita organica a due cifre del fatturato.
TRASPORTI
Il fatturato annuale rideterminato è aumentato del 25,6% raggiungendo i 1.355,4 milioni di Euro (+8,0% in crescita organica). L’Asia-Pacifico continua a riportare una forte crescita, mentre la Cina resta resiliente. L’Europa registra una buona crescita. L’America del Nord riporta un aumento. Il Resto del Mondo riporta una crescita organica a due cifre del proprio fatturato.
AFFISSIONI
Il fatturato annuale rideterminato è in arretramento del -0,2% raggiungendo i 457,9 milioni di Euro (-5,3% in crescita organica). L’Europa è in diminuzione. Il Resto del Mondo riporta una crescita negativa, dovuta principalmente alle difficili condizioni di mercato in Russia.