L’operazione porta la firma di OgilvyOne con il supporto di Social@Ogilvy per le attività social
In collaborazione con OgilvyOne, Pocket Coffee ha stretto una partnership con Spotify da cui è nato Pocket Playlist, il generatore automatico che, a partire dalla musica preferita dell’utente Spotify, gli restituisce una serie di brani, personalizzati sui suoi gusti musicali, ma soprattutto in base al mood e alle attività che lo attendono durante la giornata, il tutto a partire da una serie di semplicissimi filtri.
È stato inoltre creato un canale branded di Pocket Coffee su Spotify, che offre a tutti gli utenti 8 playlist in linea con il posizionamento di marca e le occasioni di consumo del prodotto, per enfatizzare l’affinità tra la pralina al cioccolato e caffè e la musica.
Questo legame è stato esplicitato, oltre che nei contenuti pubblicati quotidianamente sulle pagine social del brand gestite da Social@Ogilvy, anche tramite il restyling del sito, la cui veste grafica è stata ripensata in base ai gusti degli utenti più giovani – i millennials – e le cui nuove sezioni sono state implementate proprio per ospitare l’operazione Pocket Playlist.
Credits:
Executive Creative Director: Paolo Iabichino
Senior Copywriter: Lavinia Francia
Senior Art Director: Andrea Guzzetti
Copywriter: Margherita Maestro
Art Director: Valentina Faravelli
Senior UX Designer: Marco Pelà
Account Director: Federica De Paoli
Junior Account: Gianpaolo Volpe Pasini
Head of Social@Ogilvy: Alessandro Fontana
Digital Strategist: Paola Guarneri
Community Manager: Nicola Pavan
Project Manager: Stella Stasi
Senior Software Developer: Daniele Bandirali
Senior Front end Developer: Paolo Drovetti
Senior Front end Developer: Kushan Gunasinghe