Pocket Coffee dà la carica anche con playlist personalizzate e canale branded su Spotify

L’operazione porta la firma di OgilvyOne con il supporto di Social@Ogilvy per le attività social

In collaborazione con OgilvyOne, Pocket Coffee ha stretto una partnership con Spotify da cui è nato Pocket Playlist, il generatore automatico che, a partire dalla musica preferita dell’utente Spotify, gli restituisce una serie di brani, personalizzati sui suoi gusti musicali, ma soprattutto in base al mood e alle attività che lo attendono durante la giornata, il tutto a partire da una serie di semplicissimi filtri.

Pocket_Coffee_spotify

 

È stato inoltre creato un canale branded di Pocket Coffee su Spotify, che offre a tutti gli utenti 8 playlist in linea con il posizionamento di marca e le occasioni di consumo del prodotto, per enfatizzare l’affinità tra la pralina al cioccolato e caffè e la musica.

Questo legame è stato esplicitato, oltre che nei contenuti pubblicati quotidianamente sulle pagine social del brand gestite da Social@Ogilvy, anche tramite il restyling del sito, la cui veste grafica è stata ripensata in base ai gusti degli utenti più giovani – i millennials – e le cui nuove sezioni sono state implementate proprio per ospitare l’operazione Pocket Playlist.

Credits:

Executive Creative Director: Paolo Iabichino

Senior Copywriter: Lavinia Francia

Senior Art Director: Andrea Guzzetti

Copywriter: Margherita Maestro

Art Director: Valentina Faravelli

Senior UX Designer: Marco Pelà

Account Director: Federica De Paoli

Junior Account: Gianpaolo Volpe Pasini

Head of Social@Ogilvy: Alessandro Fontana

Digital Strategist: Paola Guarneri

Community Manager: Nicola Pavan

Project Manager: Stella Stasi

Senior Software Developer: Daniele Bandirali

Senior Front end Developer: Paolo Drovetti

Senior Front end Developer: Kushan Gunasinghe

Pocket Coffee dà la carica anche con playlist personalizzate e canale branded su Spotify ultima modifica: 2015-11-23T12:12:18+01:00 da Redazione

Related posts