L’evento è in calendario il prossimo 22 settembre
Vogue Italia annuncia la settima edizione milanese della Vogue Fashion’s Night Out che si terrà prossimo 22 settembre.
Inserita nel calendario di Expoincittà, coinvolgerà anche quest’anno centinaia di negozi del centro milanese intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all’intero quartiere di Brera e Corso Como, già protagonisti negli scorsi anni, con la novità di Piazza Gae Aulenti e del quartiere di Porta Nuova.
Vogue Fashion’s Night Out rappresenta anche l’occasione di partecipare attivamente a progetti di charity attraverso il coinvolgimento dei tanti brand partner dell’evento che, per l’occasione, realizzano oggetti limited edition, il cui ricavato sarà destinato a progetti benefici. Quest’anno sarà devoluto alla ricerca dell’Istituto Monzino sulla malattie cardiovascolari, prima causa di malattia per le donne dopo il tumore al seno.
Partner dell’edizione 2015 sono Martini, illy, Banca Popolare di Milano, QVC, vente-privee, Samsung e Lancia. Partner di iniziative speciali sono invece: Tempo, Nastro Azzurro e Discoradio.
Martini per il secondo anno consecutivo si conferma cocktail ufficiale della Vogue Fashion’s Night Out e per l’occasione ha promosso un progetto volto a celebrare la Terrazza Martini by Pininfarina presso il Padiglione Italia-EXPO Milano 2015 e i giovani talenti della fotografia. Martini ha dato l’opportunità a quattro fotografi italiani del canale PhotoVogue – Marta Bevacqua, Turi Calafato, Carmen Mitrotta e Mia Murgese Mastroianni – di interpretare quattro iconici drink: Martini Royale Bianco e Rosato, Americano e Negroni. Gli scatti, realizzati presso la Terrazza Martini by Pininfarina e presso la Terrazza Martini in piazza Diaz, sono stati selezionati dalla redazione di Vogue Italia e diventeranno protagonisti della mostra fotografica che si terrà durante la prossima VFNO a Milano.
Illy è per la prima volta al fianco della manifestazione come partner e caffè ufficiale. Per l’occasione è stato lanciato uno scouting fotografico su instagram, dedicato al tema “dream”. Sono state 6000 le foto condivise dagli utenti del social network con l’hashtag #dreamFrancaSozzani1. Le 20 migliori immagini sono state selezionate da Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, e da Carlo Bach, direttore artistico di illycaffè, e diventeranno protagoniste di un’esposizione all’interno del flagship store illy Caffè in Piazza Gae Aulenti a Milano. Saranno, inoltre, disponibili e distribuite come card in limited edition nei punti strategici del circuito VFNO di Milano.
Banca Popolare di Milano aprirà le porte della sua sede centrale alle stiliste emergenti che parteciperanno allo scouting promosso da Vogue Talents. Animerà la serata un dj set con Nora Bee Dj e Daniele Bossari in qualità di anchorman.
QVC replicherà il live broadcasting durante la serata milanese in diretta dal centro della città: outfit autunno/inverno 2015-16 selezionati da Vogue.it e in vendita su QVC saranno i protagonisti di una sfilata che verrà trasmessa in diretta sul canale 32 del Digitale terrestre e tivùsat, 475 di Sky e www.qvc.it. E a tutte le fashion addicted riserverà un regalo speciale: una gift card con buoni sconto per provare subito l’esperienza di shopping firmata QVC.
Vente-privee, creatore e leader delle vendite-evento online, rinnova anche quest’anno la partnership con la Vogue Fashion’s Night Out e sarà protagonista di una speciale iniziativa in collaborazione con Vogue Italia dedicata ai “Fashion Addicts”. Con il concorso “Love the Look” i look più glamour della serata verranno fotografati e votati online dal pubblico e da una giuria composta da vente-privee e dalla redazione di Vogue che eleggeranno gli outfit più fashion della VFNO2015 attraverso un mini-sito creato ad hoc.
Samsung ha allestito all’interno della Smart Arena del Samsung District di viale della Liberazione 9 due speciali set fotografici con protagonista Galaxy S6 edge +. Gli ospiti potranno assistere “live” allo shooting fotografico di due fotografi del canale Photovogue – George Jeo e Diego Diaz Marin- e potranno condividere l’iniziativa sui propri canali social tramite gli hashtag #samsungdistrict e #galaxys6edgeplus.
Lancia mostrerà la Nuova Ypsilon in diversi punti espositivi tra la zona di Corso Garibaldi/Corso Como e quella del quadrilatero della moda – tra Montenapoleone e Via Spiga.
INIZIATIVE SPECIALI:
Tempo parteciperà con i Tempo Box Limited editon nati dalla collaborazione con Vogue Talents e dalla creatività del designer Piccione.
Nastro Azzurro sarà presente con tante iniziative tra cui le Infusions, la collezione di cocktails speciali a base di Nastro Azzurro realizzati dai migliori mixologist del mondo in esclusiva per il brand. Sarà proprio durante la Vogue Fashion’s Night Out che verrà lanciata una nuova ricetta, Nastro Azzurro Milano, realizzata ad hoc da Federico Riezzo, uno dei più importanti mixologist europei, per celebrare la partnership internazionale tra Nastro Azzurro e il mondo Vogue.
Discoradio si riconferma radio ufficiale dell’evento per l’edizione 2015 con un DJset in Piazza del Carmine, nel cuore di Brera.